Tennis, Fognini contro Lajovic: data, orario e tutto quello che c’è da sapere sulla finale di Montecarlo

fognini lajovic finale montecarlo
Photo by Clive Brunskill/Getty Images

Potrebbe essere una Pasqua dolcissima per lo sport italiano, Fabio Fognini sfiderà Dusan Lajovic nella finale del Master 1000 Atp di Montecarlo: ecco tutte le info.

Non si è ancora spento l’eco per la straordinaria impresa di Fabio Fognini. Il tennista italiano, numero 18 della classifica Atp, ha sconfitto in semifinale il favorito assoluto (e numero due del ranking) per la vittoria del Master 1000 di Montecarlo, Rafael Nadal. Non a caso chiamato il ‘padrone di casa’ per le innumerevoli vittorie conquistate sulla terra battuta del Principato. Contro questo Fognini, però, anche il fuoriclasse spagnolo ha dovuto abdicare. Il tennista di Sanremo sta giocando un tennis straordinario, mantenendo una regolarità a lui spesso sconosciuta e piazzando colpi che stanno mandando in visibilio i suoi tifosi. Il match contro Nadal si è chiuso con un incredibile 6-4 6-2, che sarebbe potuto essere un clamoroso 6-0 quando sul 5-0 il Fogna si è trovato al sesto game sul 40-0. La reazione d’orgoglio dello spagnolo ha solo prolungato di qualche minuto l’attesa per una vittoria epica. Adesso, però, è tempo di completare l’opera.

Per essere aggiornato su tutte le notizie: CLICCA QUI!

Tennis, Fognini contro Lajovic: oggi la finale del Master 1000 di Montecarlo

Quella di Montecarlo è infatti la prima finale di un Master 1000 nella carriera di Fabio Fognini. E servirà un altro match ‘alla Nadal’ per avere la meglio di Dusan Lajovic. Perché se il 31enne ligure ha meravigliato il mondo del tennis con la sua semifinale perfetta contro Nadal, il serbo è decisamente la sorpresa più grande di questo torneo. Numero 48 del ranking Atp, il 28enne è arrivato alla finale facendo fuori avversari comn Goffin, Thiem e Medvedev, rispettivamente numero 21, 5 e 14. Nel ‘tritacarne’ del serbo, che non ha perso nemmeno un set in questo torneo, c’è finito anche il nostro Lorenzo Sonego. Ecco perché questa sfida sarà tutt’altro che scontata per Fabio Fognini. Sulla carta, il tennista azzurro è più esperto e talentuoso, ma di Lajovic ha impressionato la continuità di rendimento. Il Fogna dovrà giocarsela sullo stesso piano, evitando quei continui ‘uscire-entrare’ dal match che hanno caratterizzato gran parte della sua carriera. L’appuntamento è fissato a Montecarlo per le 14.30 e sarà trasmesso in diretta da Sky Sport. Per vedere in streaming sui vostri smartphone, tablet e pc la partita potete utilizzare l’applicazione Sky Go scaricabile gratuitamente per gli abbonati Sky. L’Italia sportiva si ferma e, dopo quello in semifinale, spera di assistere a uno spettacolo indimenticabile.

Impostazioni privacy