Luigi Mastrangelo, chi è: età, carriera e vita privata dell’ex pallavolista

etaà,carriera e vita privata dell'ex pallavolista
(Instagram)

Scopriamo chi è Luigi Mastrangelo: età, carriera, vita privata e curiosità sull’ex pallavolista, oggi ospite di Paolo Bonolis a ‘Ciao Darwin’.

Questa sera andrà in onda una nuova puntata di ‘Ciao Darwin – Terre Desolate’ in cui si scontreranno le due categorie “Davide” e “Golia”.  Una delle attrazioni principali della serata sarà sicuramente la discesa in studio della nuova Madre Natura che, per questa puntata, sarà la bella modella italiana Sara Croce. A tenere incollati, però, i telespettatori saranno le prove di abiliità a cui si sottoporranno gli appartenenti alle due categorie di serata. Il rappresentante della categoria “Golia” sarà Luigi Mastrangelo, ex pallavolista molto conosciuto dagli amanti dello sport per i tanti successi con la nazionale, scopriamo qualcosa in più su di lui.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Chi è Luigi Mastrangelo: età, carriera e vita privata dell’ex pallavolista

Nato a Mottola, il 17 agosto 1975, Luigi Mastrangelo ha cominciato la propria carriera professionale nel 1991 (a soli 16 anni) con la squadra del suo paese. L’anno successivo esordisce in serie B1 e gioca il suo primo campionato per intero. Non serve molto prima che il suo talento venga notato: nel 1993 viene acquistato dalla Volley Gonzaga Milano e l’anno successivo passa al Cuneo, una delle più blasonate squadre del campionato italiano. Nella sua lunghissima carriera, Luigi vince praticamente tutto: un campionato, 4 coppe italia, 1 supercoppa italiana, 1 coppa delle coppe, 2 coppe Cev ed una supercoppa europea. Con la nazionale italiana Luigi vince tre Europei ed una World League, arrivando ad un passo nella vittoria alle Olimpiadi ad Atene 2004. Dopo una carriera costellata di successi Luigi Mastrangelo si è ritirato nel 2013.

Luigi è un uomo che ha avuto successo anche nella vita: sposato da anni con Vera, l’ex pallavolista è padre di due splendidi figli. Nonostante si sia ritirato da 6 anni, Mastrangelo ha ancora una nutrita schiera di fan che lo segue sui social, soprattutto su Instagram dove il campione mostra foto del suo fisico scultoreo, ma anche attimi di vita familiare.

Impostazioni privacy