CONDIVIDI
malta whisky vino
L’arcivescovo di Malta beve whisky al posto del vino durante una importante messa

Un inconveniente decisamente imprevisto è accaduto a Malta. Nel bel mezzo di una messa, l’arcivescovo Scicluna è incappato in un tragicomico imprevisto, bevendo whisky invece del vino.

È davvero da non credere quel che è successo durante la messa. Whisky al posto del vino: è questo quel che è capitato a Monsignor Scicluna, arcivescovo di Malta, durante la celebrazione di una funzione sacra a La Valletta, la capitale dell’arcipelago che si staglia in pieno Mar Mediterraneo. L’altro prelato ha interrotto la messa visibilmente sorpreso e ha dovuto sostituire il forte alcolico, la cui presenza è decisamente inusuale all’interno di una chiesa, con la classica bevanda prescritta dalla liturgia. Era in corso la canonizzazione di frate Louis Camilleri tra le mura della cattedrale di San Giovanni Battista. Ma un sagrestano ha versato whisky al posto del vino nel calice di Monsignor Scicluna. Il tutto è stato ripreso con uno smarphone per poi essere caricato sul web. Inizialmente era stato fatto sparire, poi qualcun altro lo ha postato di nuovo ed ora quanto ripreso è diventato virale.

LEGGI ANCHE –> Gratta e vinci, “Amore siamo ricchi” e lei spende tutto: ma era uno scherzo

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Malta: whisky invece del vino alla messa, ed è subito viral

A quanto pare però non si è trattato di uno scherzo di cattivo gusto (o di buon gusto, dipende dalla qualità del whisky…). Sembra infatti che tutto sia sorto da un inconveniente. È stato lo stesso Monsignore a dare una spiegazione di questo bizzarro ed insolito incidente. E lo ha fatto a mezzo social. Su Facebook la massima autorità religiosa di Malta ha informato i fedeli che è stato tutto frutto di un errore di un sagrestano avvenuto nei preparativi prima della messa. La Curia ha ribadito tale versione anche al ‘Times of Malta’, il più importante giornale della piccola repubblica. Qui si è parlato di uno “sbaglio sfortunato”.

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore