Prete accoltellato mentre celebra la messa a Montreal

Il sacerdote è stato accoltellato durante la messa mattutina all’Oratorio di San Giuseppe a Montreal: finisce in ospedale, arrestato l’aggressore.

prete accoltellato
(screenshot video)

Un sacerdote del famoso Oratorio di San Giuseppe a Montréal è stato pugnalato al petto venerdì mentre celebrava la messa mattutina, scioccando i parrocchiani presenti in quel momento alla celebrazione eucaristica. Il sospettato è stato rapidamente bloccato dalle guardie di sicurezza dopo aver pugnalato padre Claude Grou, rettore dell’oratorio. Il prete fu portato via dall’ambulanza con lievi ferite alla parte superiore del corpo.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Testimonianze scioccanti: l’accoltellamento in diretta streaming

“Ho visto quest’uomo arrivare velocemente e prendere il coltello e andare dritto verso Père Grou”, ha raccontato Adèle Plamondon, che stava appena terminando la lettura del giorno quando l’uomo si alzò dal banco. La donna ha proseguito: “Era ovvio quali fossero le sue intenzioni, quindi sono scappata urlando per allertare la sicurezza”. In seguito, vide che l’uomo era trattenuto sul pavimento. L’attacco è stato ripreso in diretta streaming e trasmesso dalla televisione dal canale cattolico Salt + Light.

Padre Claude Grou stava per annunciare il vangelo a circa 60 persone riunite nella chiesa quando un uomo si alzò da uno dei banchi, camminò dietro l’altare e lo pugnalò due volte, secondo testimoni. La testimone ha spiegato che le ferite del prete erano superficiali perché il coltello si è spezzato. Anche un altro testimone ha confermato la versione dei fatti. Entrambi hanno descritto l’aggressore come un uomo alto e magro che non ha detto nulla. Entrambi hanno affermato che non l’avevano mai visto in chiesa.

Impostazioni privacy