Isola dei Famosi, Luca Vismara confessa: “Ho paura di tornare alla normalità”

Luca VismaraLuca Vismara all’uscita dall’Isola 2019. Tante ansie ma anche tanti ricordi belli dei suoi compagni in Honduras. 

“Mi sento un foglio bianco da dover ricominciare a scrivere”, così Luca Vismara si definisce dopo l’esperienza dellIsola dei Famosi 2019. Un’esperienza vissuta per intero che ha lasciato il segno in Vismara, il quale sembra avere quasi timore di ricominciare la vita nella normalità. Il fatto di aver condiviso esperienze forti per Luca ha avuto un valore molto importante, l’aver condiviso il cibo e il dover scendere a compromessi per la sopravvivenza hanno lasciato il segno nella mente di Vismara e ciò lo si evince dai discorsi fatti con i suoi compagni in Honduras, come quelli con Marco Maddaloni che, come gli altri, non riusciva a capire le paure di Luca. Vismara ha parlato di ansia di tornare alla realtà e alla civiltà dopo due mesi trascorsi da naufrago, ma aver fatto l’Isola dal primo all’ultimo giorno per l’ex allievo di Amici è stata un’esperienza impagabile.

Luca Vismara in ritorno dall’Isola dei Famosi: “Non sto ancora realizzando”

E”‘ un sogno a occhi aperti. Non mi sembra vero, come non mi sembra vero di aver fatto l’Isola dall’inizio alla fine. Mi sembra di aver sempre vissuto così e che tutto questo sia la normalità”. Luca Vismara fatica a fare nuovamente i conti la realtà e sua quotidianità alla fine dell’Isola dei Famosi. “È come se tornassi veramente bambino – ha dichiarato l’ex di Amici – e dovessi imparare di nuovo a farmi da mangiare, a mettermi dei vestiti. Non ho paura dal punto di vista lavorativo, assolutamente no. È l’inserimento nella società, esatto. È come ricominciare da zero, mi sento un foglio bianco da dover ricominciare a scrivere. Questo racconto siccome non so come sarà un po’ mi spaventa”.

Luca Vismara e l’Isola dei Famosi

Ansie e bei ricordi sono il bagaglio che porterà con se Luca Vismara a partire, come egli stesso sottolinea, dai gesti dei compagni e proprio in merito a questo evidenzia quello di Marina La Rosa verso Soleil Sorge. Bei ricordi e paura di ricominciare forse per non allontanare la sua mente da questa esperienza che gli ha cambiato la vita.
Impostazioni privacy