Masterchef, Giuseppe Lavecchia: età e vita privata del concorrente

Giuseppe lavecchia masterchef italia
(screenshot)

Masterchef, Giuseppe Lavecchia: età e vita privata del concorrente proveniente dalla provincia di Pavia e vera e propria star sui social. 

Venti concorrenti, uno solo potrà fregiarsi del titolo di ‘Masterchef d’Italia’. L’ottava edizione del programma di cucina più famoso e amato in Italia entra nella sua fase ‘calda’. A partire da questa sera e poi ogni giovedì su Sky Uno, cuochi amatoriali arrivati da ogni parte d’Italia (e non solo) si sfideranno ai fornelli per raggiungere l’ambitissima vittoria finale. Quella che può segnare una svolta, non solo economica, nella vita di un appassionato della cucina. Bisognerà essere migliori degli altri, ma soprattutto preparare pietanze che sappiano impressionare positivamente i 4 super giudici della trasmissione: Bruno BarbieriJoe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli. Tra i concorrenti che hanno superato le fasi iniziali c’è anche Giuseppe Lavecchia.

Masterchef, chi è Giuseppe Lavecchia: età e biografia del concorrente

Giuseppe Lavecchia è tra coloro che vedono la strada verso il sogno. E’ arrivato, insieme ad altri 19 concorrenti, alla fase finale dell’ottava edizione di Masterchef Italia. Commerciante ambulante, 35 anni, arriva da Salice Terme (in provincia di Pavia). Il suo volto, però, non è una novità al cooking show di Sky. Già l’anno scorso tentò la scalata, venendo però eliminato dopo il Live cooking. “Mi scrissero in tantissimi dicendomi di non mollare, di andare avanti: volevo dimostrare a me stesso di potercela fare e, dopo lo sconforto iniziale, ho ricominciato a studiare, a prepararmi, a crederci. Cannavacciuolo non voleva che andassi a casa, e questo mi ha spronato ancora di più a rimettermi in gioco”, ha affermato Giuseppe Lavecchia, pronto questa volta a dare dimostrazione di tutte le sue qualità a Masterchef Italia. “La mia cucina è creativa, istintiva, passionale, estro: innovazione e tradizione fusi insieme con un pizzico di follia. La passione è nata al mercato, dove lavoro: sentivo continuamente profumi e sapori provenire dagli altri banchi ed è lì che ho iniziato ad avvicinarmi incuriosito alle materie prime”. Il suo piatto forte? Senza dubbio il pesce.

Leggi le nostre notizie su viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy