Chi è Eden: età, vita privata e carriera del cantante di Sanremo Young

età e carriera del cantante di Sanremo Young
(Screenshot Video)

Chi è Eden: età, vita privata e carriera del cantante arrivato alla finalissima di Sanremo Young

Il teen talent ideato da Antonella Clerici, Sanremo Young, è giunto nella sua fase finale. I giovanissimi talenti in concorso oggi si sfidano nella semifinale che decreterà chi di loro accederà alla finalissima e continuerà a coltivare il sogno di vincere questa edizione del programma. Vincere non è solo una soddisfazione personale, ma un vero e proprio sbocco professionale visto che il campione di questa edizione avrà il diritto di partecipare alla prossima edizione di Sanremo Giovani, competizione che consente a due cantanti di ottenere il pass per il Festival vero e proprio e sappiamo tutti com’è finita quest’anno (Mahmood proveniva proprio da Sanremo Giovani). Tra i cantanti che si sono messi in mostra le scorse settimane, spicca il talento di Eden Lorenna, cantante in gradi di mescolare suggestioni liriche alla musica pop.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Eden Lorenna, chi è il cantante di Sanremo Young

Nato a Pomezia, in provincia di Roma, Eden Lorenna ha 17 anni e frequenta il terzo anno del liceo turistico internazionale ‘San Benedetto’ del comune laziale. La passione per la musica l’ha ereditata dalla madre, sin da piccolissimo infatti si soffermava ad ascoltarla mentre suonava il violino. Sempre la musica classica è stata la spinta che lo ha convinto ad intraprendere gli studi di canto: un giorno ha sentito Pavarotti che cantava ‘Nessun Dorma‘, da quel momento il suo amore per il canto non è mai scemato.

Tuttora la passione per la lirica influenza il suo stile canoro ed è lo stesso Eden che sul palco dell’Ariston che ha ammesso che ne cantare mescola le tecniche di canto della lirica a quelle della musica pop. Nella scorsa puntata ha stupito tutti cantando, in duetto con Gigliola Cinquetti, il brano di Domenico Modugno ‘Dio come ti amo‘. La sua musica preferita è quella di ‘Nuovo Cinema Paradiso’ di Ennio Morricone, mentre il brano che ha sempre sognato di interpretare dal vivo è ‘Cinque giorni che ti ho perso’ di Michele Zarrillo.

Impostazioni privacy