Amici, 20 anni al ballerino Marcus Bellamy per l’omicidio del fidanzato – FOTO

amici marcus bellamy
Marcus Bellamy, ex ballerino di ‘Amici’, è stato condannato per aver ucciso il suo fidanzato (websource/archivio)

Un delitto avvenuto ad agosto del 2016 vide come utore un partecipante di ‘Amici’ di Maria De Filippi. Si tratta del ballerino Marcus Bellamy.

Un ex partecipante di ‘Amici‘, il ballerino Marcus Bellamy, è stato condannato a 20 anni di galera per l’omicidio del suo ex fidanzato. La vittima si chiamava Bernardo Almonte e venne ritrovato senza vita il 19 agosto 2016 nell’appartamento dove i due convivevano a New York, Bellamy. Almonte aveva 27 anni e Bellamy 35 quando avvenne l’omicidio. Secondo quanto stabilito dalle forze dell’ordine che avevano aperto una inchiesta, l’ex ballerino di ‘Amici’ nell’edizione 2009 aveva causato un gravissimo trauma cranico al compagno, il quale morì qualche ora dopo in ospedale. Marcus Bellamy scrisse poi dei messaggi deliranti sul suo profilo personale Facebook come “Lucifero”, “Perdonami Padre” e “Perdonami. L’ho fatto perché ti amo. Vi amo tutti. Amavo anche lui. Lui mi aveva detto che l’amore e l’odio sono la stessa emozione”. Lo stesso omicida confessò tutto ad un vicino di casa che poi allertò la polizia.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Marcus Bellamy, la madre della vittima in lacrime: “Era sopravvissuto al tumore”

Alla lettura della sentenza in tribunale la madre di Bernardo Almonte è scoppiata a piangere e ha poi ricordato come fosse sopravvissuto da giovanissimo ad un tumore, nel 2008. Bellamy d’altro canto ha voluto scusarsi con la famiglia dell’uomo che amava. “Lui era speciale per me e non meritava quello che gli è successo. Mi avete chiesto perché l’ho fatto. Io e vostro figlio fumavamo tanto crystal meth insieme. Quel giorno pensai che vostro figlio fosse il diavolo – ha detto il 38enne alla madre della vittima in aula di tribunale – non volevo fare quello che ho fatto, ci tengo a chiarirlo. Amavo Bernardo, lui mi aveva salvato dalla depressione. Non volevo ucciderlo”. Di Bellamy ci si ricorda per il talento mostrato ad ‘Amici’ nel 2009 e per la relazione con Valerio Pino, pure lui ballerino. Poi aveva preso parte ai musical ‘Spider-Man: Turn Off The Dark’ e ‘Tarzan’, entrambi messi in scena a Broadway.

Impostazioni privacy