Meraviglie+2019%2C+con+Alberto+Angela%3A+anticipazioni+e+i+luoghi+delle+puntate
viagginewscom
/2019/03/12/meraviglie-2019-puntate-alberto-angela-luoghi/amp/
News

Meraviglie 2019, con Alberto Angela: anticipazioni e i luoghi delle puntate

Alberto Angela torna in tv con ‘Meraviglie, la Penisola dei tesori’ viaggio in Italia fra i luoghi più belli 

Siate pronti a rifarvi gli occhi con le bellezze della nostra Italia che da martedì 12 marzo Alberto Angela vi mostrerà in prima serata su RaiUno. Torna infatti sulla rete ammiraglia della Rai, dopo il successo dello scorso anno, l’edizione 2019 de ‘Meraviglie, la Penisola dei Tesori’:quattro appuntamenti che raccontano e fanno vedere le preziose opere artistiche e i luoghi incantevoli che rendono ‘meraviglioso’ il nostro Paese, l’unica nazione al mondo a vantare ben 53 siti riconosciuti dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità.

In ogni puntata saranno visitati e raccontati tre luoghi d’Italia: uno del Nord, uno del Centro e uno del Sud. Alberto Angela oltre a mostrarci il posto, a farci vivere la sua Storia, incontrerà anche personaggi legati culturalmente e artisticamente a quel luogo.

La prima puntata andrà in onda martedì 12 marzo alle 21.25, poi martedì 19 marzo il secondo appuntamento e il terzo appuntamento sarà invece il 2 aprile e l’ultima puntata sarà il 9 aprile.

Anticipazioni Meraviglie di Alberto Angela: i luoghi di ogni puntata

Ogni puntata del programma di Alberto Angelo ‘Meraviglie, la Penisola dei Tesori’ sarà un viaggio da Nord a Sud che mostrerà i ‘tesori’ celebri o più nascosti del nostro territorio. Tre luoghi per ogni puntata, uno del Nord, uno del Centro e uno del Sud.

Nella prima puntata in onda il 12 marzo 2019 il viaggio di Alberto Angelo inizierà da Mantova, la città dei Gonzaga, proseguirà poi a Roma e in particolare a Piazza Navona e terminerà nella Costiera Amalfitana.

Nella seconda puntata in onda martedì 19 aprile si parte da Ravenna e i suoi splendidi mosaici del Mausoleo di Galla Placidia e della Basilica di San Vitale, si va poi in Sardegna e infine si va a Napoli per conoscere la storia del Teatro San Carlo.

Nella terza puntata in onda martedì 2 aprile il luogo del Nord scelto sarà il gigante dell’Europa, il Monte Bianco che con i suoi 4800 metri è una delle sette sommità della Terra; poi si andrà a conoscere la cittadina marchigiana di Urbino, che ha dato i natali a Raffaelo Sanzio, con il suo splendido palazzo Ducale. E per il sud la città regina del barocco salentino Lecce.

Nell’ultima puntata di questa edizione 2019 di Meraviglie in onda martedì 9 aprile, Alberto Angelo ci porterà dapprima a Parma, poi alla scoperta della meraviglia naturale delle Grotte di Frasassi nelle Marche e poi si volerà in Sicilia per ammirare da vicino le splendide architetture barocche della Val di Noto.

 

 

Cinzia Zadro

Giornalista, laureata in Scienze della Comunicazione, web content editor e social media manager. Ho da sempre un'innata curiosità per tutto quello che mi circonda: da bambina mi immaginavo detective e indagavo su tutto per scoprire la verità, immaginandomi protagonista di casi polizieschi e di inchieste giornalistiche (e solitamente era peluche orso il colpevole!). Ho fondato il giornalino scolastico quando avevo 9 anni e da allora non ho mai smesso di scrivere. Ho sempre lo zaino in spalla: adoro viaggiare, scoprire nuove culture, nuovi posti e poterli raccontare. Qualsiasi posto infatti racconta una storia che io voglio conoscere. Quando non scrivo al pc o non sono in viaggio, mi trovate sul palco ad improvvisare oppure a fare trekking con il mio cane o nei reparti di pediatria come clowndottore.

Pubblicato da
Cinzia Zadro