Michael Emerson, chi è: età e carriera dell’attore de ‘Il nome della Rosa’

età, carriera e vita privata dell'attore de 'Il Nome della Rosa'
(Screenshot Video)

Scopriamo qualcosa in più su Michael Emerson: età, carriera e vita privata dell’attore protagonista della serie ‘Il nome della Rosa’.

Sulla Rai sta andando in onda una trasposizione televisiva del capolavoro di Umberto Eco ‘Il Nome della Rosa’. A differenza della trasposizione hollywoodiana del 1986, quella creata dalla Rai è una serie televisiva, un formato che permette di mettere in scena il romanzo in modo più dettagliato, ma che potrebbe portare anche a degli adattamenti scenici non graditi ai fan del testo originale. Al momento le puntate iniziali hanno riscontrato un successo di critica e pubblico, merito anche della splendida interpretazione di Michael Emerson, attore americano giunto al successo proprio grazie ad una serie tv che ha rivoluzionato il modo d’intendere il genere, Lost.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Chi è Michael Emerson: età, carriera e vita privata dell’attore

Nato a Cedar Rapids (Iowa) il 7 settembre del 1954, Michael si trasferisce con la famiglia a Toledo quando è ancora un bambino. L’interesse per la recitazione arriva nel periodo universitario, quando studia all’Accademia di Arte Drammatica alla Drake University. Dopo la laurea Michael insegue il sogno di divenire un attore di teatro e si trasferisce a New York. All’inizio partecipa solamente a opere minori, ma il suo talento emerge con il passare del tempo ed esplode nell’interpretazione di vari ruoli nei drammi shakespeariani. La notorietà nel campo arriva però con l’interpretazione di Oscar Wilde in ‘Gross Indency: The Trials of Oscar Wilde‘.

Dopo quella prova cominciano a fioccare proposte televisive e cinematografiche. Acavallo tra anni ’90 e 2000 le esperienze significative sono cameo in serie tv di successo come ‘X-Files‘ e ‘Law and Order‘. La prima parte da protagonista arriva nel 2004 con il ruolo di antagonista in ‘Saw- L’Enigmista‘. Il successo mondiale giunge, però, solo due anni dopo, quando entra a far parte del cast di Lost: per questa interpretazione vince anche un Emmy nel 2009. Negli anni successivi Michael diventa protagonista di un’altra serie celebrata, ‘Person of Interest‘. Michael è molto riservato e si conosce poco della sua vita privata: nel 1998 ha sposato Carrie Preston. Da anni sostiene opere di beneficenza per finanziare il mondo del teatro.

 

Impostazioni privacy