Roma Monchi, è addio: il ds risolve il contratto: ed è già saltato Di Francesco

monchi roma
Monchi non è più il direttore sportivo della Roma. Tra il dirigente spagnolo ed il club di James Pallotta è risuluzione consensuale del contratto © Getty Images

Il direttore sportivo della Roma, Monchi, saluta la società giallorossa: c’è la risoluzione consensuale del contratto dopo l’esonero di Di Francesco.

Ramón Rodríguez Verdejo ‘Monchi‘ e la Roma si dicono addio. Viene data infatti per certa l’interruzione consensuale del contratto tra le parti. L’ex ds del Siviglia lascerà il proprio incarico con due anni di anticipo rispetto a quanto indicato sul contratto. All’indomani della controversa eliminazione dei giallorossi dagli ottavi di finale di Champions League, con l’uscita del club di James Pallotta condizionata però in maniera importante anche da alcune controverse scelte arbitrali del fischietto turco Cakir (nonostante il Var), c’erano stati dei sentori sul fatto che il dirigente spagnolo potesse finire anzitempo la propria avventura professionale con la Roma.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Monchi, i tifosi della Roma ce l’hanno con lui da tempo

Intanto prima di lui è saltato Eusebio Di Francesco: l’ex giocatore proprio dei capitolini negli anni ’90 non ricopre più il ruolo di allenatore già dal pomeriggio di ieri. Il suo posto dovrebbe essere preso quasi certamente da Claudio Ranieri. E per quest’ultimo, reduce a sua volta dall’allontanamento freschissimo con il Fulham, si tratterebbe di un ritorno. Per quanto riguarda Monchi, lui stesso era stato tra i rappresentanti della società capitolina a subire le contestazioni più evidenti da parte dei tifosi. Tifosi che, da par loro, sono molto scontenti già dalla scorsa estate, che ha visto il club giallorosso vivere una sorta di smobilitazione con la cessione di alcuni pezzi grossi, tra i quali Alisson, Nainggolan e Strootman. In campionato poi la situazione non è affatto delle migliori per la Roma, e Monchi viene additato come uno dei maggiori responsabili.

LEGGI ANCHE –> Nicolò Zaniolo, il messaggio commovente dedicato a Di Francesco

Impostazioni privacy