Nicolò Zaniolo, il messaggio commovente dedicato a Di Francesco

Nicolò Zaniolo, il messaggio commovente a Di Francesco
(Getty Images)

L’esonero di Eusebio Di Francesco ha diviso tifosi e commentatori, tra chi è rimasto fedele al mister c’è sicuramente Nicolò Zaniolo che ha voluto ringraziarlo per averlo fatto esordire nel grande calcio.

L’ultimo turno di Champions League è stato amaro per la Roma, la squadra della Capitale ha giocato un buon match contro il Porto sfiorando più volte il gol qualificazione e arrivando sino ai supplementari. Un’ingenuità di Florenzi, però, ha regalato il rigore che ha sancito l’eliminazione ed a pagarne lo scotto è stato l’allenatore Eusebio Di Francesco.

A Roma i tifosi sono divisi, c’è ad esempio chi riconosce all’ormai ex allenatore (sostituito da Claudio Ranieri) di aver fatto il massimo con la rosa che aveva a disposizione, visto sopratutto che in estate erano partiti i due perni del centrocampo (Naingolann e Strootman). C’è chi semplicemente gli era riconoscente per aver raggiunto il miglior risultato in Europa dagli anni ’80 e chi, invece, è d’accordo sul fatto che i risultati di questa stagione giustifichino il suo esonero.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Nicolò Zaniolo manda un messaggio commovente a Di Francesco

Di sicuro dalla sua parte sono i giocatori: lo stesso capitano della Roma Daniele De Rossi ha speso per lui parole d’elogio al termine dell’incontro. Chi più di tutti gli è riconoscente è Nicolò Zaniolo, ragazzo del 1999 arrivato in estate come un oggetto misterioso (gli addetti ai lavori conoscevano il suo talento, ma non i margini e le tempistiche di crescita) e diventato in questi mesi un perno della Roma e uno dei prospetti più interessanti dell’intero panorama calcistico italiano ed europeo.

Proprio lui, che alla fiducia ed ai consigli di Di Francesco deve l’exploit degli ultimi mesi, ha voluto salutare il tecnico con un messaggio commovente che sottolinea il legame creatosi e la stima che il talentuoso centrocampista nutre per lui: “Grazie di tutto mister”. A Nicolò si è unito un altro giovanissimo talento della Roma, quell’Under che lo scorso anno sembrava dovesse diventare un crack del calcio internazionale e che in questa stagione, complici anche le traversie fisiche, non è riuscito ad esplodere del tutto: “Hai sempre creduto in me”, scrive il giovane turco. Riconoscente anche Manolas che come Zaniolo scrive: “Grazie di tutto”.

Impostazioni privacy