Stasera in tv, Popolo Sovrano: ospiti e anticipazioni del 7 marzo

ospiti e anticipazioni del 7 marzo
(Screenshot Video)

Questa sera su Rai Due torna l’appuntamento con il nuovo programma di approfondimento politico e sociale ‘Popolo Sovrano’: anticipazioni e ospiti del 7 marzo.

In un palinsesto televisivo ricco di programmi che trattano di attualità e di politica è difficile che un nuovo arrivo susciti interesse a primo impatto. Così è stato per ‘Popolo Sovrano‘, il programma condotto da Alessandro Sortino, Eva Giovannini e Daniele Piervincenzi, in onda il giovedì alle 21:20 su Rai Due, ha registrato un flop di ascolti durante le prime due puntate, tanto da far pensare a Freccero di coinvolgere un cavallo di razza come Michele Santoro per generare maggiore interesse. Il conduttore, però, ha rifiutato l’ipotesi di fungere da sostituto in corsa ed il programma ha proseguito sulla sua strada, cercando di diversificare i temi per attrarre il pubblico.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Popolo Sovrano: anticipazioni e ospiti del 7 marzo

Come anticipato in una nota della stessa Rai la tematica principale di oggi è la crescita zero dell’Italia. Da anni il nostro Paese fa registrare un calo delle nascite preoccupante e nel corso della puntata si cercherà di analizzare i motivi che hanno condotto a questa situazione. Conduttori e ospiti in studio cercheranno di capire se alla base di questo calo delle nascite c’è una motivazione culturale oltre alla già nota motivazione sociale, legata ad una crisi lavorativa che rende difficile mantenere una famiglia. Nel corso del dibattito si discuterà anche sulla riforma Pillon che prevede un affido congiunto dei bambini in quasi tutti i casi in cui i genitori si separano.

L’altro argomento caldo della serata sarà il traffico di droga con servizi dedicati alle piazze di spaccio ed alla recente tragedia di Porto Recanati. Numerosi gli ospiti che dibatteranno in studio, tra questi esponenti del mondo della politica come Barbara Lezzi e Vittorio Sgarbi, il giornalista Peter Gomez e personaggi del mondo dello spettacolo come Alba Parietti, Barbara Alberti, la giurista Andrea Catizone e la madre del rapper Cranio Randaggio (tristemente scomparso dopo una notte a base di alcol e droga), Carlotta Mattiello.

Impostazioni privacy