Bologna, bimbo di 2 anni cade dal carro di Carnevale: tragedia

E’ successo nel centro di Bologna: il piccolo era con la mamma quando è precipitato da un carro a tema Masterchef: ora si trova in gravissime condizioni in ospedale.

E’ caduto all’improvviso dalle braccia di sua madre, finendo poi sotto una delle ruote di un camion che sosteneva un carro allegorico. Questa, secondo quanto ricostruito finora, la dinamica del terribile incidente che ha visto protagonista un bambino di 2 anni e mezzo durante una sfilata di Carnevale nel centro di Bologna, in via indipendenza, oggi pomeriggio poco prima delle 15.

Complice la grande folla del tradizionale “Martedì grasso” e la musica ad altissimo volume, i presenti non si sono subito accorti di quanto era successo. Solo le urla disperate della madre del piccolo hanno fermato la sfilata, consentendo così i primi tentativi di rianimazione. Una decina di minuti dopo sono arrivati sul posto gli operatori del 118, con ambulanza e auto medica, e le forze dell’ordine. Il piccolo è stato portato d’urgenza all’ospedale Maggiore di Bologna, dove si trova tuttora in condizioni definite molto gravi. La manifestazione è stata poi annullata.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Gli accertamenti sulla dinamica dell’incidente

Il carro in questione – ora posto sotto sequestro – si stava dirigendo verso piazza Nettuno ed era trainato da un trattore. La madre del piccolo, come detto, era con lui sul mezzo, mentre il pare pare fosse a piedi, poco lontano. Il piccolo avrebbe battuto violentemente la testa, perdendo i sensi, e sarebbe poi stato urtato dallo stesso carro. Sull’esatta dinamica dell’incidente sono in corso gli accertamenti dei Carabinieri. A tale scopo, oltre alle testimonianze di chi era presente alla scena, saranno decisivi i filmati di alcune telecamere di sorveglianza che potrebbero avere ripreso l’incidente.

EDS

 

Impostazioni privacy