Mamma record: “Undici figli ma io e mio marito non ci fermiamo qui”

mamma record como
Nel Comasco c’è una mamma record: ha partorito il suo undicesimo figlio (websource/archivio)

Da poco è nato il suo undicesimo figlio, una femminuccia, ma Claudia – mamma record di Como – e suo marito andranno ancora avanti: Nessuno ci ferma”.

C’è ancora spazio per una mamma record in Italia, nonostante il nostro Paese venga indicato come uno di quelli dove il numero degli anziani ha superato quello dei giovani. Il rapporto è di un under 35 ogni diciassette over 65. Ed il tasso di natalità, così come quello dei matrimoni, sono in picchiata progressiva da tempo. Ma tutto questo non importa all’intrepida Claudia Guffanti non importa. Lei ha 38 anni, vive a Casasco, in provincia di Como, e da poco tempo ha dato al marito Diego Pianarosa di 41 anni il figlio numero 11! Undici come i componenti di una squadra titolare di calcio. La coppia sta insieme dal 2002 ed è molto felice insieme, specialmente dopo la nascita dell’ultimo arrivato. Che in realtà è una bella femminuccia, alla quale hanno dato come nome Giuditta. Ma a quanto pare l’intenzione è quella di non fermarsi. Lo ribadisce la stessa Claudia: “Giuditta non sarà l’ultima”.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Mamma record: “Undici figli e non mi fermo qui”

La donna parla a ‘Il Corriere della Sera’ e dice che gli altri figli hanno tutti una età compresa tra i 2 ed i 16 anni. Dare al mondo una simile progenie ha naturalmente costretto Claudia a rinunciare a qualsiasi ambizione di maturare una carriera in ambito lavorativo. “Ma la cosa non mi è mai stata di peso. La vita è un dono e questo pensiero è tra le cose che più unisce me e mio marito. Viviamo da sempre senza fare calcoli, anche per quanto riguarda i figli da avere. I figli non si programmano, a nostro giudizio”. Le difficoltà non mancano, come è facile immaginare. “Avere a che fare con una famiglia talmente numerosa non è certo facile. E non è sempre tutto rose e fiori, ma poi ogni cosa si supera brillantemente”. Non resta che fare i migliori auguri a questa mamma record, al suo coraggioso marito ed a tutti i loro meravigliosi bimbi e ragazzi.

LEGGI ANCHE –> Lory Del Santo spiazza tutti: “Giusto andare a letto per ottenere favori”

Impostazioni privacy