Linda Caridi, chi è: storia della protagonista di “Mamma + Mamma”

Linda Caridi è un’attrice italiana che ha riscosso grande successo negli ultimi anni, vincitrice del NUOVOMAIE Talent award 2018. Scopriamo la sua storia.

Linda Caridi nasce a Milano nel 1988. Figlia di genitori siculo-calabresi ma nata nel capoluogo lombardo, la giovane milanese frequenta la Civica Scuola d’Arte Drammatica Paolo Grassi: la scelta è derivata dalla profonda passione di Linda per il teatro, il cinema e la recitazione. La Caridi si diploma finalmente nel 2011 e dà così inizio alla sua florida carriera. L’anno successivo comincia a recitare per la settima arte nel cortometraggio di Gianandrea Caruso, Nottetempo (2012).

Linda Caridi, Antonia e il primo debutto cinematografico

Il primo vero debutto nelle sale della giovane milanese è però nel 2015 con la biopic Antonia di Ferdinando Cito Filomarino: il documentario romanzato basato sulla vita della poetessa Antonia Pozzi. Nello stesso anno prende parte al film televisivo Lea, con la quale riscuote un discreto successo. In questi anni Linda passa prettamente per ruoli televisivi (come il filmTV Felicia Impastato o la miniserie Donne) fino al 2018, anno fondamentale per la sua crescita artistica. Ricordi? di Valerio Mieli, con nel cast anche Luca Marinelli, è la vera rampa di lancio della promettente attrice. Nello stesso anno ha un ruolo da comparsa nella pellicola Nome di donna, diretto da Marco Tullio Giordana, e si approccia anche al mondo del teatro mettendo alla prova ogni sfaccettatura del suo talento. Sempre nel 2018 vince il premio NUOVOIMAIE Talent Award 2018 come attrice italiana emergente alle Giornate degli autori di Venezia. Nel 2019 è invece protagonista, insieme a Maria Roveran, del lungometraggio Mamma + Mamma diretto dalla regista Karole Di Tommaso. La storia racconta del desiderio di maternità di due donne che si amano e che cercano col coraggio e il dolore di realizzare il loro grande sogno.

Linda Caridi, la vita privata

Essendo molto riservata, non si hanno notizie sulla vita privata e le relazioni amorose della giovane attrice.

Impostazioni privacy