Fausto Brizzi, chi è: età, carriera e vita privata del regista romano

età, carriera e vita privata del regista romanoScopriamo qualcosa in più su Fausto Brizzi: età, curiosità, carriera e vita privata del regista romano finito nell’occhio del ciclone nei mesi scorsi.

Nel corso degli ultimi mesi il nome di Fausto Brizzi, noto regista romano, è stato associato alle accuse di molestie e violenza sessuale da parte di alcune attrici o aspiranti tali. Il tutto è cominciato con un servizio de ‘Le Iene‘ in cui alcune attrici parlavano delle modalità predatorie e delle richieste a sfondo sessuale di un regista nei loro confronti. Dopo quel servizio, su alcune testate nazionali è stato condiviso il nome del regista accusato, ovvero proprio Brizzi. Nei mesi successivi sono uscite altre testimonianze, tra ‘Le Iene’ e altre testate nazionali, fino ad arrivare ad un totale di 15 accusatrici.

Nel frattempo la polizia ha portato a termine le indagini sulle accuse e sulle presunte molestie ed è iniziato un processo ai danni del regista. Il processo si è concluso nel luglio dello scorso anno con l’archiviazione dei fatti contestati. Brizzi ha commentato l’evoluzione esponendo la propria verità, sottolineando come non abbia mai forzato nessuno a fare niente e che gli approcci con le ragazze erano avvenuti al di fuori del contesto lavorativo. Il regista si è scusato quindi con la compagna Claudia, vittima dei suoi comportamenti. Pochi giorni dopo ‘Le Iene’ sono state invitate a chiedere scusa a Brizzi, ma in un comunicato ufficiale hanno rifiutato di scusarsi ed hanno provocatoriamente chiesto al regista di querelarli.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Chi è Fausto Brizzi: età, carriera e vita privata del regista Romano

Nato a Roma il 15 novembre del 1968, si diploma al Centro sperimentale di Cinematografia nel luglio del 1994, ovviamente in regia. Nei primi anni di carriera si dedica principalmente alla scrittura di sceneggiature per alcune serie tv e per alcuni film di Natale di Neri Parenti. Il primo film interamente sceneggiato e diretto è stato ‘Notte prima degli esami‘, uscito nelle sale cinematografiche nel 2006. In quella prima pellicola emerse tutto il talento registico di Brizzi, premiato dalla critica con un David di Donatello come miglior regista esordiente.

Il primo film porta a Brizzi numerosi riconoscimenti, compreso il nastro d’argento nel 2007. Negli anni successivi produce e gira diverse commedie di successo come ‘Maschi contro Femmine‘, ‘Indovina chi viene a Natale‘ e ‘Poveri ma ricchi‘. Continua anche il suo lavoro come sceneggiatore, grazie al quale mette la firma su altre commedie di successo come ‘Ex’, ‘Nessuno mi può giudicare’ e ‘Forever Young’.

Per quanto riguarda la vita privata, Brizzi ha conosciuto e si è innamorato di Claudia Zanella, attrice che ha conosciuto sul set di ‘Pazze di me’. I due sono convolati a nozze nel 2014 e nel 2016 hanno salutato l’arrivo della figlia Penelope Nina. La loro storia è finita al termine della bufera mediatica generata dallo scandalo molestie che lo ha visto protagonista. Dopo l’archiviazione delle accuse, infatti, la donna ha deciso di lasciarlo. Brizzi ha già trovato una nuova compagna, si tratta della bellissima Silvia Salis, ex atleta olimpionica della nazionale azzurra.

Impostazioni privacy