Andrea Pennacchi, chi è: età, carriera e vita privata dell’attore padovano

Andrea pennacchi chi è
(Facebook)

Andrea Pennacchi è un attore e teatrista, attivo fin dal 1993. Reciterà al fianco di Beppe Fiorello in Il mondo sulle spalle, scopriamo qualcosa in più su di lui.

Laboratori, formazione, recitazione. Al teatro, soprattutto. Sua grande passione, suo grande amore. Ma anche al cinema e in televisione, dove si è saputo sempre distinguere interpretando personaggi tra i più disparati. Parliamo di Andrea Pennacchi, attore di lunga data, 50 anni a ottobre. Da martedì 19 febbraio sarà al fianco di Beppe Fiorello nella nuova fiction Il mondo sulle spalle. Racconta la storia vera di Enzo Muscia, diventato noto alle cronache nazionali per aver rilevato l’azienda per cui lavorava e che aveva chiuso i battenti, salvando sé stesso e 380 dipendenti. Pennacchi sarà Mario, uno di loro. Scopriamo qualcosa in più su di lui.

Andrea Pennacchi, chi è: età e carriera dell’attore padovano

Nato a Padova l’11 ottobre del 1969, Andrea Pennacchi è teatrista dal 1993. Ha iniziato con il Teatro Popolari di Ricerca – Centro Universitario Teatrale di Padova, seguendo e lavorando al fianco di maestri come Elimuntas Nekrosius, Carlos Alsina, Cesar Brie e Gigi Dall’aglio. Nel corso della sua lunghissima militanza teatrale, ha prodotto e partecipato a diversi laboratori, ha scritto testi per bambini e si occupa stabilmente di formazione destinata soprattutto ai più giovani. Il debutto cinematografico è arrivato nel 2011 nel pluripremiato ‘Io sono Lì’, di Andrea Segre. Di lui si ricorda la partecipazione in Suburra di Stefano Sollima, dove interpreta la parte del corrotto onorevole Mergio. Da qualche anno è entrato nel circuito Rai. Ja recitato in L’Oriana di Marco Turco, in Grand Hotel di Luca Ribuoli, e poi ancora in Non uccidere 2, Don Matteo e A un passo dal Cielo. La sua partecipazione più nota resta quella del ragionier Galli ne Il paradiso delle signore.

Andrea Pennacchi e il video da 4 milioni di views su Facebook: “Ciao Terroni, come state?”

Il volto di Andrea Pennacchi è diventato incredibilmente noto verso la fine dello scorso anno. Nell’ottobre del 2018, la pagina Facebook ‘This is Racism’ lancia un videoclip di circa 4 minuti, nel quale l’attore padovano tratta di temi molto cari ai giorni nostri. Terroni, negri e politica. Termini fortissimi in un video che ha spopolato. Ad oggi, è giunto quasi a 4 milioni di visualizzazioni. “Il linguaggio usato è molto crudo ed è pensato proprio per attirare e allo stesso tempo respingere. Quello che interpreto è un personaggio che per me incarna il male ma che non può lasciarti indifferente”, ha dichiarato Andrea Pennacchi all’agenzia Agi.

Impostazioni privacy