Beppe Fiorello, chi è il fratello di Fiorello: età, vita privata e carriera dell’attore

Beppe fiorello attore sanremo duetto paola turci
(Facebook)

Beppe Fiorello, chi è il fratello di Fiorello: età, vita privata e carriera dell’attore siciliano che ha iniziato proprio come sostituto di Fiorello al Karaoke. 

Tra gli attori italiani più apprezzati in ambito televisivo (ma con una notevole esperienza anche nel campo cinematografico) c’è certamente Giuseppe Fiorello. Fratello dello showman Rosario Fiorello, è meglio noto al grande pubblico con il diminutivo di Beppe. Nato a Catania il 12 marzo del 1969, ha saputo costruirsi una brillante carriera nonostante la ‘scomoda’ parentela. Attore, sceneggiatore e produttore cinematografico, Beppe Fiorello è stato protagonista in alcuni dei film per la tv più belli trasmessi negli anni 2000 dalla Rai. Colpendo il pubblico in particolar modo per le sue interpretazioni struggenti in situazioni drammatiche, immedesimandosi totalmente nei suoi personaggi.

Per essere aggiornato su tutte le notizie: CLICCA QUI!

Beppe Fiorello, chi è l’attore siciliano protagonista de Il mondo sulle spalle

Il debutto artistico di Beppe Fiorello è datato 1998, quando viene scelto per ‘L’ultimo capodanno’ di Marco Risi. Poco dopo arriverà anche il battesimo in televisione, sua vera casa, in ‘Ultimo’, quando recita al fianco di Raoul Bova. Insieme al fratello Rosario è protagonista in ‘Il talento di Mr. Ripley’, film con attori internazionali quali Matt Damon e Jude Law. Il successo cinematografico arriva con ‘C’era un cinese in coma’, quando è co-protagonista insieme a Carlo Verdone. E’ il trampolino di lancio per le grandi miniserie Rai: ‘La guerra è finita’ (2002), ‘Salvo D’Acquisto’ (2003), ‘L’uomo sbagliato’ (2005), ‘Il grande Torino’ (2005), ‘Joe Petrosino) (2006) e ‘Giuseppe Moscati – L’amore che guarisce’. Beppe Fiorello entra così nelle case degli italiani, imponendosi come uno degli attori più amati dal pubblico. Non è la prima volta, tra l’altro, che partecipa a un videoclip musicale. Oltre a ‘L’ultimo ostacolo’, in gara al Festival di Sanremo e per il quale è stato protagonista del duetto con Paola Turci, l’attore catanese era già comparso in ‘Mio fratello’ di Biagio Antonacci, insieme proprio a Rosario Fiorello.

Beppe Fiorello, vita privata: un matrimonio felice e due figli

La vita privata di Beppe Fiorello non è stata certo caratterizzata da ‘scossoni’. L’attore è felicemente sposato dal 2010 con sua moglie Eleonora, una stylist che ha anche curato il suo look durante le sue esperienze televisive e cinematografiche. La coppia ha messo al mondo due figli: Anita (2003) e Nicola (2005). Beppe Fiorello è anche cittadino onorario di Polignano a Mare, onorificenza conferitagli dopo la splendida interpretazione in ‘Volare – La grande storia di Domenico Modugno’.

Impostazioni privacy