Stasera in tv, Masterchef Italia: anticipazioni del 14 febbraio

Anticipazioni del 14 febbraio
(Websource/Sky)

Torna questa sera in tv, con la quinta puntata di questa edizione 2019 ‘Masterchef Italia’: anticipazioni del 14 febbraio.

Alla base di questa quinta puntata di ‘Masterchef Italia’ (qui tutte le info sulla nuova edizione), in onda questa sera su Sky Uno, ci sarà la capacità organizzativa e l’inventiva. Gli aspiranti chef saranno giudicati per la loro capacità di fare squadra e di organizzarsi con i pochi strumenti a disposizione oltre che con degli ingredienti base che dovranno essere mixati in ricette gustose e originali. A dare un voto alla loro prova ci saranno come di consueto Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Giorgio Locatelli.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Masterchef Italia: anticipazioni del 14 febbraio

La prima prova della quinta puntata è dedicata all’organizzazione all’interno della cucina, requisito fondamentale per tutte le persone che aspirano a divenire uno chef professionista. I concorrenti verranno quindi chiamati a preparare dei piatti con strumenti, ingredienti e tempo limitati, i migliori otterranno un vantaggio per il successivo invention test. In questa prova i partecipanti avranno il compito di creare un piatto gusto reinventando una ricetta classica, semplice e succulenta della nostra cucina.

Chi vincerà l’invention test verrà messo a capo delle due brigate chiamate ad affrontare la prova in esterna nelle Langhe. Nel luogo d’eccellenza del vino e dei tartufi bianchi, patrimonio dell’Unesco, le due squadre saranno libere di creare un intero menù utilizzando come ingredienti principali proprio i prodotti tipici della zona (vino e tartufi). A giudicare la loro prova saranno i viticoltori ed i trifulau (cercatori di tartufi). La squadra sconfitta tornerà nella Masterclass per affrontare il pressure test che stabilirà chi dei concorrenti dovrà abbandonare il programma.

Impostazioni privacy