Bruno Barbieri, chi è: età, carriera, amori e vita privata dello chef stellato

Bruno Barbieri Masterchef

Bruno Barbieri, chi è: età, carriera, amori e vita privata dello chef stellato presente nella trasmissione Masterchef Italia sin dalla prima edizione italiana.

Uno dei punti di riferimento del cooking show Masterchef Italia è sicuramente lo chef Bruno Barbieri, storico giudice della fortunata trasmissione dedicata ai talenti della cucina nostrana. Classe 1962, nato a Medicina, nel bolognese, lo chef emiliano si vanta di essere lo Chef italiano che ha conquistato in carriera il maggior numero di stelle Michelin, ben sette.

Per sapere tutto sul cooking show –> Masterchef Italia 2019 al via: giudici, cast e anticipazioni

Carriera e vita privata dello chef Bruno Barbieri

Chef giudice sin dalla prima edizione di Masterchef Italia, ha avviato la sua ultima avventura nel 2016 quando ha dato vita a Fourghetti, bistrot aperto a Bologna. Ma la sua gavetta inizia giovanissimo, a fine anni Settanta, quando dopo essersi diplomato all’istituto alberghiero di Bologna, gli viene offerta l’opportunità di lavorare come aiuto cuoco su una nave da crociera. Inizia così a girare il mondo e questo gli offre tra le altre cose la possibilità unica di cucinare per Andy Warhol quando è ancora poco più di un ragazzo.

Tornato in Italia, si trasferisce sulla riviera romagnola, ma continua a viaggiare all’estero, soprattutto per portare avanti dei corsi di perfezionamento. Da quel momento in poi per lui inizia un percorso che lo porta a diventare davvero uno degli chef più apprezzati non solo in Italia ma anche in altre parti del mondo. Bruno Barbieri è invece molto schivo rispetto alla sua vita privata. Di lui sappiamo soltanto che è celibe e che sembra intenzionato a rimanerlo, oltre che del suo rapporto molto difficile col padre. Dal punto di vista nazional popolare, oltre che Masterchef vanta molte altre apparizioni televisive, ultima delle quali la conduzione di 4 Hotel, ed è autore di molti saggi sulla cucina.

Leggi le nostre notizie su viaggi, attualità, cronaca e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy