CONDIVIDI

Masterchef Joe BastianichMasterchef, Joe Bastianich: chi è, età, moglie, vita privata, carriera. Stasera ricomincia MasterChef Italia e torna la squadra vincente con Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Joe Bastianich. I tre accompagneranno il nuovo arrivato Giorgio Locatelli, già apparso proprio come Bastianich in Masterchef All Stars. 

Leggi anche –> Stasera in tv, Masterchef Italia: anticipazioni del 17 gennaio

Tra i volti più amati di Masterchef c’è senz’altro Joe Bastianich. Il famoso ristoratore statunitense tornerà in onda questa sera nel celebre reality a sfondo culinario nella sua edizione All Stars Italia. Ci sarà il meglio del meglio per quanto riguarda il cast dei partecipanti, con i vincitori delle edizioni dal 2011 in poi. E tra i giudici ecco proprio Bastianich, accanto al sempre apprezzato chef Antonino Cannavacciuolo. Mancherà invece Carlo Cracco. Joe Bastianich, all’anagrafe Joseph, è nato a New York il 17 settembre 1968. Entrambi i suoi genitori, Felice e Lidia, hanno origini italiane. Lui comincia a lavorare da giovanissimo come lavapiatti nei ristoranti di famiglia ‘Buonavia e ‘Villaseconda’ nel Queens. Poi si dà da fare anche al mercato della carne del Bronx. Quando ha 13 anni, i genitori vendono entrambi i ristoranti per lanciare un nuovo locale, il ‘Felidia’, che sorge presso il 59th Street Bridge nell’East Side.Intanto studia alla ‘Fordham Preparatory School’, nel Bronx, per poi trasferirsi al Boston College. Completato il proprio percorso accademico, Joe Bastianich intraprende la professione di broker finanziario e bond trader a Wall Street.

LEGGI ANCHE –> Masterchef All Stars Italia 2018: concorrenti e giudici, ecco chi sono

Masterchef Joe Bastianich: ecco la sua brillante carriera

Ma quella vita non fa per lui, e così ben presto segue le orme di famiglia e diventa un ristoratore di successo. Il 1993 è l’anno in cui, a soli 24 anni, apre il suo ristorante ‘Becco’ a Manatthan. Sarà solo il primo di diversi altri, anche all’infuori di New York. Il primo che riesce ad ottenere una certa fama è il ‘Babbo Ristorante e Enoteca’, la cui direzione è condivisa con lo chef Mario Batali. Il New York Times, nella sua rinomata guida gastronomica, gli assegna tre stelle. Il giudice di Masterchef non si accontenta, ed ecco quindi i vari ‘L’Esca’, il ‘Lupa’, il ‘Casa Mono’, l’Otto’, il ‘Bar Jamon’. Mentre a Los Angeles aprono i battenti la ‘Pizzeria Mozza’ e ‘L’Osteria Mozza’ ed a Las Vegas tocca al ‘B&B Ristorante’, il ‘Carnevino’ e la ‘Enoteca San Marco’. Nel frattempo fioccano i riconoscimenti dalla stampa specializzata e dalle categorie dei ristoratori per Bastianich. Che nel 2010 potrà fregiarsi addirittura di una valutazione di 4 stelle sempre dal New York Times per il ‘Del Posto’.

Un imprenditore di successo ma non solo

Attualmente sono circa 12 i locali in giro per il mondo che l’imprenditore gestisce, tra i quali lo ‘Orsone’ a Cividale del Friuli, dove già sorge una sua azienda agricola. In tutto ciò non poteva mancare anche una fiorente attività editoriale, tra libri ed apparizioni televisive. Joe Bastianich in particolare si è dimostrato essere un rinomato conoscitore di vini italiani. La sua esperienza con ‘Masterchef’ inizia nel 2010. Poi tante altre sono state le sue comparsate in tv. E come se non bastasse è anche un musicista, che ha all’attivo diverse esibizioni nei locali milanesi con la sua band ‘The Ramps’. Per quanto riguarda la vita privata infine, Joe si è sposato con Deanna Damiano nel 1995. I due stanno ancora insieme e hanno avuto tre figli: Olivia, Miles ed Ethan.

LEGGI ANCHE –> Maradona Youssef, chi è: tutto sul concorrente di Masterchef All Stars

Leggi tutte le nostre notizie di viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore