Emiliano Sala, gesto vergognoso dei tifosi rivali – VIDEO

emiliano sala southampton-cardiff
Assurdo in Southampton-Cardiff City, offesa la memoria di Emiliano Sala

Emiliano Sala è stato oltraggiato da alcuni tifosi del Southampton, che ha giocato contro il Cardiff, compagine che lo aveva acquistato prima della tragedia.

A due giorni di distanza dal ritrovamento del corpo di Emiliano Sala, arriva notizia di un deprecabile gesto di insulto alla sua memoria. Il tutto è successo nella partita di Premier League Southampton-Cardiff City. Ha vinto la compagine gallese per 2-1, ma sugli spalti c’è qualcuno che si è dimostrato perdente nella vita. Si tratta di due sostenitori della squadra di casa, i quali hanno mimato un aereo che vola dopo essersi accorti di trovarsi nell’inquadratura. Lo stupido gesto è stato fatto per prendere in giro la squadra ed i tifosi rivali. Si tratta di un gesto inqualificabile e del tutto inaccettabile, che da quanto si apprende è stato subito punito. Gli steward del ‘Saint Mary’s Stadium’, lo stadio del Southampton, hanno individuato subito i due incivili facinorosi ed irrispettosi per condurli alla polizia. Le forze dell’ordine hanno prelevato le generalità dei colpevoli, inchiodati dai filmati del circuito chiuso di sicurezza dell’impianto, provvedendo a segnalarli.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Emiliano Sala, inqualificabile gesto di disprezzo ai suoi danni

Da questa è sorta la volontà di voler prendere al vaglio tutte le immagini video della giornata, allo scopo di scovare eventuali altri gesti irrispettosi nei confronti del povero Emiliano Sala, della sua famiglia e dei tifosi del Cardiff City. Il Southampton ha subito preso le distanze da quanto avvenuto, attraverso una nota ufficiale. “Continueremo a lavorare con la polizia dell’Hampshire per identificare chiunque abbia fatto gesti indecenti verso i tifosi del Cardiff, comportamenti del genere non hanno posto nel calcio”, comunica il club biancorosso. I due incivili hanno ricevuto il divieto assoluto di mettere piede in qualsiasi stadio del Regno Unito per i prossimi tre anni. Nel frattempo ci sono anche delle conseguenze più oggettive e materiali legate alla tragedia del giocatore. La cosa riguarda una questione legale sul suo trasferimento dal Nantes al Cardiff.

Impostazioni privacy