Adriano Celentano sta male, ‘Adrian’ non andrà in onda

Adrian sospeso per 2 settimaneLa messa in onda di ‘Adrian’ è stata sospesa per due settimane a causa dei problemi di salute di Adriano Celentano: il cantante dovrà riposare a causa di un malanno stagionale.

La criticata serie animata di Adriano Celentano (Adrian) subirà uno stop inatteso nelle prossime due settimane. Il motivo di tale decisione non è legato al flop di ascolti, bensì a dei problemi di salute – un’influenza probabilmente – di Celentano, che non potrà curare la messa in onda di ‘Aspettando Adrian‘ né quella della successiva puntata. A comunicarlo sono state Mediaset  e Clan in una nota congiunta in cui si legge: “Adriano Celentano, a causa di un malanno di stagione, non potrà guidare ‘Aspettando Adrian’ e ‘Adrian la serie’ per almeno due settimane, così come prescritto dai medici curanti”.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Adrian in pausa, farà bene alla serie?

La serie animata ideata da Celentano era attesa spasmodicamente dai fan del molleggiato, poiché prometteva di essere un evento cult della televisione italiana. Non solo Adrian (personaggio dalle fattezze di Celentano) era stato presentato come un eroe indomito costretto a combattere in un mondo distopico (premessa non proprio originale ma d’impatto, vista la verve critica del molleggiato su tematiche sociali importanti), ma alla realizzazione avevano partecipato artisti di primo piano in ogni campo, dalla sceneggiatura alla colonna sonora, per finire alla realizzazione dei disegni. Forse per le grandi attese, il risultato non è stato all’altezza delle aspettative e già al secondo appuntamento gli ascolti erano calati drasticamente.

Nel frattempo Milo Manara si è discostato dal risultato finale delle animazioni, sottolineando come non siano opera sua e che il suo contributo si è concluso con la creazione di alcuni modelli per i personaggi e qualche sfondo. Altre polemiche sono nate per l’assenza di Celentano da ‘Aspettando Adrian’, assenza che è stata sottolineata da uno sketch ironico tra lo stesso molleggiato e Nino Frassica. Possibile che questa pausa forzata serva agli autori per correggere qualche aspetto del programma e migliorare gli ascolti? Lo scopriremo tra 3 settimane, quando ‘Adrian’ tornerà in onda.

Impostazioni privacy