Masterchef Italia, chi è Virginia Fabbri: tutto sulla concorrente di Pesaro

Tra i concorrenti che sono approdati alla fase finale di Masterchef Italia c’è anche Virginia Fabbri: chi è la giovane studentessa di Pesaro.

masterchef virginia fabbri concorrente
(screenshot)

L’ottava edizione di Masterchef Italia è pronta a regalare le tante, ‘solite’ emozioni. Il programma di cucina riscuote anno dopo anno un grande successo e, anche in questa stagione, viene trasmesso su Sky Uno. Gli appassionati hanno segnato in rosso i prossimi appuntamenti, tutti di giovedì sera. Vedranno all’opera i 20 concorrenti che hanno superato la difficile fase di pre-selezione e che ora si giocano tutto: dalla gloria al premio finale da 100mila euro. I loro piatti saranno giudicati da 4 chef d’eccezione: Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli. Nessuno spazio per gli errori, perché in cucina si va alla ricerca della perfezione. Tra i concorrenti di Masterchef Italia c’è anche la giovanissima Virginia Fabbri.

Masterchef Italia, chi è Virginia Fabbri: la biografia della giovane concorrente

Diretta, decisa, essenziale. Questa è Virginia Fabbri, uno dei concorrenti della fase finale di Masterchef Italia. Ha solo 22 anni e, nonostante l’emozione l’abbia tradita durante i Live cooking quando è scoppiata in lacrime, ha già un carisma da vendere. E’ nata a Urbino, vive a Pesaro e studia Giurisprudenza a Milano. Il suo obiettivo nella vita, però, è stare in cucina in un ristorante tutto suo. Chiedere alla mamma: “La mia passione per la cucina nasce da piccola, quando cucinavo insieme alle nonne la pasta fresca. Poi ho iniziato a studiare e a informarmi, tanto che la mamma non sa più dove mettere i libri di cucina che ho in casa! La mia cucina è innovativa ma allo stesso tempo molto semplice: secondo me non è necessario lavorare troppo gli ingredienti”, ha dichiarato Virginia Fabbri. Il suo motto, d’altro canto, è “less is more”. La 22enne è consapevole che Masterchef Italia sia “l’unica chance di poter capire se la cucina può diventare il mio futuro, il mio lavoro”. Non resta che godersi i suoi piatti.

Leggi le nostre notizie su viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy