Giorgia Rossi, carriera e curiosità del volto di Mediaset Sport

giorgia rossi sport mediaset
(Instagram)

Giorgia Rossi, chi è la rivelazione dei Mondiali Mediaset: tutto sulla conduttrice volto noto dei programmi sportivi del Biscione.

Si chiama Giorgia Rossi, ha 31 anni ed è considerata da molti la risposta Mediaset all’inviata di Sky, Diletta Leotta. Per molti è lei la vera rivelazione dei Mondiali 2018. Romana, deve molto alla sua passione per il calcio, come ha raccontato tempo fa in un’intervista: “Ho iniziato abbastanza giovane, a 17 anni, a lavorare per un giornale locale di Roma, per poi diventare pubblicista. A 20 anni mi sono trasferita al canale tematico della Roma e, mentre frequentavo Giurisprudenza, ho avuto quest’importante opportunità che è durata 4 anni ed è andata bene, anche perché ho preso confidenza con la telecamera”.

Leggi anche –> Mondiali 2018, Giorgia Rossi sorprende tutti su Mediaset

La passione per il calcio di Giorgia Rossi

A differenza di Ria Antoniou, altra stella dei mondiali Mediaset, lei punta davvero tutto sulle sue conoscenze, come spiega in un’intervista a ilgiornale.it: “L’aspetto estetico conta. Ma non ci punto, resta un contorno. Io voglio raccontare calcio. Il Mondiale deve essere protagonista, non io”. Insomma, al contrario della collega greca, Giorgia Rossi preferisce non dare spazio a provocanti scollature e spiega che la sua passione per il calcio è autentica: “Papà e nonno sono stati l’input. Poi il resto l’ha fatto la mia indole di maschiaccio. Anche se non sembro…”.

Quindi aggiunge: “Preferisco commentare il pallone al maschile. Vorrei essere un uomo per cogliere certi aspetti, per immedesimarmi”. Giorgia Rossi ha lavorato a Sky e Rai Sport prima di arrivare a Mediaset nel 2013. La ‘gavetta’ l’ha fatta quindi tutta e da allora sulle reti del Biscione è il volto femminile del calcio, con le partecipazioni a tutte le trasmissioni, da ‘Tiki Taka’ a ‘Domenica Premium’, fino alla scelta di chiamarla per commentare i match nella trasmissione ‘Balalaika – Dalla Russia col pallone’. Per quanto riguarda la vita privata, la conduttrice sportiva è fidanzata col collega Alessio Conti, inviato in Russia. Una coppia esperta, ma chi ne sa di più? “Diciamo che vivendo insieme è meglio dire uno a uno e palla al centro. Anche se ad entrambi piace vincere sempre”, scherza Giorgia Rossi.

Leggi anche –> Incidente hot su Mediaset: Ria Antoniou imbarazza Pardo – FOTO

Impostazioni privacy