Home News Stasera in tv, Quarta Repubblica: anticipazioni del 28 gennaio

Stasera in tv, Quarta Repubblica: anticipazioni del 28 gennaio

CONDIVIDI

Questa sera, in onda in prima serata su Rete 4, c’è il programma di approfondimento ‘Quarta Repubblica’, anticipazioni sugli argomenti del 28 gennaio.

Questa sera, in prima serata su Rete 4, andrà in onda una nuova puntata del programma di approfondimento politico ‘Quarta Repubblica‘. La scorsa settimana si è parlato della contestatissima finale di Supercoppa Italia giocata in Arabia, delle contraddizioni e delle criticità del decreto sicurezza voluto dal ministro dell’Interno Matteo Salvini e della ormai nota polemica sui porti chiusi e sull’accettazione dei migranti, rinverdita dalla richiesta della nave Sea Watch e dalle dichiarazioni di Silvio Berlusconi che non si capacità di come l’ingresso di 47 migranti possa arrecare problemi all’Italia. Quali saranno le tematiche trattate in questa nuova puntata? Quali gli ospiti del padrone di casa Nicola Porro?

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Quarta Repubblica: anticipazioni del 28 gennaio

Nella puntata di questa sera di ‘Quarta Repubblica‘ si parlerà sicuramente del Reddito di cittadinanza. Ospite in studio sarà un parlamentare di Forza Italia che parlerà del sussidio voluto dal Movimento 5 Stelle e spiegherà come questo rappresenti semplicemente (a suo avviso) una mossa elettorale che prende in giro chi ha bisogno di un lavoro e che peserà sulle casse di chi il lavoro lo ha già. Al momento non sono disponibili ulteriori anticipazioni, ma è probabile che si tornerà a parlare della questione migranti, questa volta con il focus spostato sulla Nave Diciotti e sulla decisione del Tribunale dei Ministri di Catania di chiedere al Senato l’autorizzazione a procedere contro il ministro dell’Interno. E’ stato giusto accusare Salvini di sequestro di persona? Il Senato concederà l’autorizzazione al tribunale? Cosa rischia il leader leghista? Questi alcuni dei possibili spunti di discussione.