Salvini, un’altra nave pronta ad arrivare in Italia: i porti restano chiusi

Salvini
(Screenshot)

Salvini, un’altra nave pronta ad arrivare in Italia: i porti restano chiusi. 

Il ministro dell’Interno, dopo la polemica per la nave Aquarius ancora al largo delle acque del Mediterraneo tra Malta e Italia, annuncia us Facebook un’altra nave pronta a caricare migranti da portare in Italia.

Leggi anche –> Salvini chiude i porti alla nave dei migranti, l’attacco di Laura Boldrini

L’annuncio di Salvini su Facebook

“Oggi anche la nave Sea Watch 3, di Ong tedesca e battente bandiera olandese, è al largo delle coste libiche in attesa di effettuare l’ennesimo carico di immigrati, ovviamente da portare in Italia. Associazione tedesca, nave olandese, Malta non si muove, la Francia respinge, l’Europa se ne frega. Basta. Salvare le vite è un dovere, trasformare l’Italia in un enorme campo profughi no. L’Italia ha smesso di chinare il capo e di ubbidire, stavolta C’È CHI DICE NO”. Salvini dunque rimane fermo sulle proprie posizioni nonostante le critiche ricevute da più parti, ma forte anche dell’ampio sostegno di chi l’ha votato.

Le polemiche per il caso della nave Aquarius

Tra chi critica l’operato del ministro Salvini arriva il durissimo attacca dell’ex Presidente della Camera Laura Boldrini che sui social scrive così: “Salvini chiude i porti. Poi chiuderà le strade. Poi ci chiuderà in casa. Dopodichè, quando non avrà più nulla da chiudere se non i suoi vergognosi profili social, avrà raggiunto il suo obiettivo: un Paese isolato, riportato ai tempi di sua nonna”. Duro anche l’attacco di Gino Strada, fondatore di Emergency: “La politica del precedente ministro dell’Interno era un atto di guerra contro i migranti che ha prodotto dei morti. E Salvini vuole portarla avanti. Ora che ho più di settant’anni non avrei mai pensato di vedere ancora dei ministri razzisti o sbirri nel mio Paese”.

Impostazioni privacy