Lucrezia Lante della Rovere si confessa: “Quella volta con Craxi…”

Lucrezia Lante della Rovere ha raccontato ai microfoni di “Verissimo” un curioso episodio che l'ha vista protagonista con Bettino Craxi.
(Websource / archivio)

L’attrice ha raccontato ai microfoni di “Verissimo” un curioso episodio che l’ha vista protagonista con il noto esponente politico. E ha parlato anche della madre Marina Ripa di Meana.

Lucrezia Lante della Rovere ha rotto il silenzio sulla morte della
mamma, Marina Ripa di Meana, venuta a mancare ormai più di un anno fa, il 4 gennaio del 2018. E lo ha fatto rivelando alcuni aspetti inediti del loro rapporto, fatto come noto di alti e bassi, fra commozione e ricordi indelebili. L’attrice italiana si è soffermata in particolare su un aneddoto molto curioso.

“Mamma voleva che io e Giovanni (Malagò, suo compagno per 4 anni e padre delle loro due gemelle) facessimo delle promesse di matrimonio – ha raccontato Lucrezia Lante della Rovere ai microfoni di Verissimo – e così un giorno dissi a Giovanni: ‘Vieni a casa che mia mamma ci tiene e facciamo questa cosa’”. Sulla porta d’ingresso dell’abitazione, però, non c’era un amico o un parente come testimone delle promesse di matrimonio della coppia, bensì l’allora presidente del Consiglio, Bettino Craxi, grande amico di Marina.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

La reazione di Lucrezia alla sorpresa di mamma Marina

Una bella sorpresa per Lucrezia Lante della Rovere. “Io non me l’aspettavo assolutamente – ha confessato l’attrice a Silvia Toffanin – , mi sono bloccata e ho iniziato a guardare male mia madre, come a dirle: ma secondo te posso fare delle promesse davanti a quest’uomo che neanche conosco?”. Ma il rapporto con la mamma Marina era fatto anche di “imprevisti” come questo. “La mia famiglia è stata e sarà sempre mia madre – ha raccontato ancora Lucrezia – . Io e lei siamo cresciute insieme e da sempre siamo state unite da un legame molto profondo. Per me risulta difficile parlare in pubblico di cose mie e molto private. Lei ci riusciva e lo faceva con molta naturalezza. Rendeva pubblica ogni cosa che le accadeva”.

L’attrice ha poi parlato del male che si è portato via la mamma stilista dopo una battaglia durata sedici anni. “Mamma è sempre stata una donna dignitosissima e molto forte – ha detto – . La malattia ha portato a unirci ancora di più. Il nostro rapporto si era intensificato tantissimo. Mi fa strano parlare di lei al passato ora che non c’è più. Lei è sempre con me, in ogni cosa che faccio. Avverto la sua presenza, le sue risate e entusiasmo che da sempre l’ha contraddistinta. Anche nelle cose più semplici, come le passeggiate insieme ai miei cani…lei è con me”. “Diventerò nonna per la seconda volta, sono felicissima di questo. Mia figlia Ludovica e incinta e aspetta una bambina – ha infine annunciato Lucrezia Lante della Rovere – . L’ho appena scoperto e questa notizia la dedico a mia madre”.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

EDS

Impostazioni privacy