Massimo Poggio, chi è: età, carriera e fidanzata dell’attore

Chi è Massimo PoggioConosciamo meglio Massimo Poggio: età, carriera, fidanzata e curiosità sull’attore protagonista della docu-fiction Rai ‘Figli del destino’.

Questa sera andrà in onda su Rai Uno una docu-fiction intitolata ‘Figli del Destino’ che vede come protagonista principale l’attore Massimo Poggio. La fiction ci riporta ai tempi in cui vennero approvate in Italia le leggi razziali e Massimo interpreta un padre di famiglia intento a proteggere il figlio da quella nuova e difficile realtà. Un ruolo importante per una tematica di grande rilevanza storico-sociale, ma cosa ha fatto Massimo prima di ottenerlo? quale è stato il percorso che lo ha condotto alla recitazione? cerchiamo di scoprirlo qualche riga più in basso.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Leggi anche -> Stasera in tv, Figli del destino: anticipazioni sulla docu-fiction di Rai Uno

Chi è Massimo Poggio: tutto ciò che c’è da sapere sull’attore

Nato ad Alessandria il 4 aprile del 1970, Massimo dimostra sin da giovanissimo una passione per il teatro e la recitazione che asseconda durante la fase di crescita. Prima studia alla Scuola dell’Azienda Teatrale Alessandrina, quindi perfeziona le sue capacità alla Scuola del Teatro Stabile di Torino. La sua carriera comincia, dunque, sul palco dei teatri ma si sposta ben presto nei set cinematografici ed in quelli televisivi. Il primo ruolo di attore in televisione lo riceve nel 1996 come protagonista della fiction ‘L’avvocato delle Donne‘, l’approdo al cinema risale invece al 2000 con un trittico di film: ‘Due come noi, non dei migliori’, ‘Rosa e Cornelia‘ e ‘Alex l’Ariete‘. La consacrazione, però, giunge sul piccolo schermo con diversi ruoli in serie tv di successo, tra cui ‘Carabinieri’, ‘Un Posto al Sole’ e ‘I Liceali’. Da ricordare anche i ruoli nel film di Ozpetek ‘La finestra di Fronte‘ e nella fiction prodotta da Netflix ‘Baby’.

La vita privata dell’attore è praticamente off limit per la stampa: qualche tempo fa ha dichiarato di essere innamorato di Claudia da 10 anni, una donna di cui si sa solamente che non fa parte del mondo dello spettacolo. I giornali di gossip gli hanno attribuito un flirt con la Boschi, ma l’attore ha prontamente smentito le voci e richiesto apertamente di smetterla di cercare news sulla sua vita sentimentale.

 

Impostazioni privacy