CONDIVIDI
Capucci Roberto stilista
Instagram

Scopriamo insieme storia e la carriera di Roberto Capucci, stilista di fama mondiale che quest’oggi sarà ospite a ‘Domenica In’.

Tra gli ospiti che questo pomeriggio comporranno il parterre di ‘Domenica In’, condotto da Mara Venier e in onda su Rai1, ci sarà anche lo stilista Roberto Capucci. Il suo nome è indissolubilmente legato all’alta moda femminile. Roberto Capucci ha vestito, nel corso di oltre 60 anni di carriera, star della televisione e del cinema, principesse e personalità di grande prestigio. Roberto Capucci è nato a Roma il 2 dicembre del 1930. Ha frequentato l’Accademia delle Belle Arti ed ha aperto il suo primo atelier nelle Capitale a 20 anni. Nel 1958, per le sue creazioni, ha vinto l’Oscar della Moda, ritirato a Boston. Ha poi aperto un atelier a Parigi negli anni ’60, durante i quali era considerato il più grande stilista al mondo. Inoltre, in suo onore, è stata aperta la Fondazione Roberto Capucci. Ad oggi preserva la sua collezione composta da più di 400 abiti e di 22.000 disegni originali

Leggi anche -> Domenica In, Mara Venier, attacco a Barbara D’Urso in diretta

Roberto Capucci, le celebrità vestite dal famoso stilista

Davanti alle telecamere di ‘Domenica In’, Roberto Capucci apparirà per la prima volta durante un’intervista televisiva. A Mara Venier racconterà aneddoti e curiosità sulla sua straordinaria carriera. E chissà che non salti fuori qualche particolare interessante sulle star che ha vestito, disegnando abiti rimasti indelebili nell’immaginario collettivo. Basti pensare che Roberto Capucci ha vestito contesse, principesse, regine ma anche celebrità del mondo dello spettacolo come Gloria Swanson, Isa Miranda, Marylin Monroe e Esther Williams. Inoltre, è stato lui a creare l’abito che Rita Levi Montalcini indossò quando vinse il premio Nobel per la medicina nel 1986. In un’intervista rilasciata a Repubblica qualche tempo fa ha dichiarato di essere felicemente sposato con il suo lavoro, al quale ha dedicato tutta la vita.

Leggi le nostre notizie su viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News