‘La vita in diretta’, niente da fare per Elisa Isoardi: non sarà la nuova conduttrice

Vita diretta elisa isoardi‘La vita in diretta’, Elisa Isoardi non sarà alla conduzione del programma. Arriva il nuovo capostruttura.

A ‘La vita in diretta’ cambia qualcosa, ma non troppo. Il nuovo capostruttura del programma quotidiano di Rai 1 sarà infatti Casimiro Lieto, che lascia così il suo posto a ‘La prova del cuoco’. Lieto dovrà lavorare per migliorare i risultati in termini di share relativamente alle prime settimane del 2019. Non certo entusiastiche dal punto di vista dei telespettatori. Altra importante notizia, però, riguarda i conduttori. Tiberio Timperi e Francesca Fialdini restano al loro posto e, di conseguenza, non ci sarà il tanto annunciato arrivo di Elisa Isoardi.

‘La vita in diretta’, Elisa Isoardi non sostituirà Francesca Fialdini alla conduzione

Secondo le indiscrezioni delle ultime ore, infatti, Elisa Isoardi veniva data come nuova conduttrice de ‘La vita in diretta’, al fianco di Tiberio Timperi. L’ex compagna del vicepresidente del Consiglio e ministro dell’Interno Matteo Salvini è attualmente impegnata a ‘La prova del cuoco’. Il trasloco di Casimiro Lieto, tra l’altro autore e storico e fedelissimo della Isoardi, era stato visto come da apripista a un trasferimento della stessa conduttrice. Così non sarà, come hanno confermato fonti Rai.

Leggi anche -> Elisa Isoardi, bordate dal PD: “Lei a La Vita in Diretta? Promozione immeritata”

‘La vita in diretta’, i numeri dello share sono in calo

In ogni caso, la missione a cui è chiamato Lieto non sarà di poco conto. Oltre alla concorrenza di ‘Pomeriggio 5’, infatti, ‘La vita in diretta’ sta soffrendo anche quella interna di ‘Geo’. Programma di Rai 3 condotto dallo storico volto femminile della televisione pubblica Sveva Sagramola. Mercoledì 9 gennaio, ad esempio, La ‘vita in diretta’ non è andato oltre il 13,2% di share, mentre ‘Geo’ ha raggiunto il 14,7% di share sfondando il muro dei 2 milioni di spettatori.

Leggi le nostre notizie su viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News

 

Impostazioni privacy