Elisa Isoardi, bordate dal PD: “Lei a La Vita in Diretta? Promozione immeritata”

Elisa Isoardi
Critiche per Elisa Isoardi: “Va verso una promozione immeritata” (Instagram)

Il PD critica Elisa Isoardi e parla di “conflitto di interessi qualora dovesse approdare a La Vita in Diretta”. Ci sarebbe un retroscena.

Nonostante una lieve ripresa, per Elisa Isoardi continuano i problemi legati a ‘La Prova del Cuoco’. La presentatrice della celebre trasmissione culinaria giunta alla sua 19/a edizione ha subito nelle ultime ore delle accese critiche da parte del PD. In particolare è Michele Anzaldi, esponente del partito di Matteo Renzi ed attuale segretario della Commissione di Vigilanza della Rai, a scagliarsi contro l’ex fidanzata di Matteo Salvini presentando un esposto all’ad della tv di Stato. Anzaldi parla apertamente di “pesante calo di ascolti in seguito al quale ‘La Prova del Cuoco’ ha fatto registrare un caldo di quattro, cinque punti in termini di audience”. Già a settembre era avvenuta una cosa simile. Adesso però si parla di Elisa Isoardi come di una possibile sostituta di Francesca Fialdini a ‘La Vita in Diretta’. Una eventualità che evidentemente ai membri del PD in Rai non deve piacere.

LEGGI ANCHE –> Belen Rodriguez in Rai, Elisa Isoardi se ne va dalla Prova del Cuoco

Elisa Isoardi, il PD non la vedrebbe di buon occhio

Anzaldi infatti parla anche di “promozione incomprensibile, nonostante il flop evidente della Isoardi a ‘La Prova del Cuoco’, che è da sempre un programma di punta dell’azienda. Questo potrebbe causare dei possibili danni a Rai 1 oltre a rappresentare un altrettanto possibile caso di evidente conflitto di interesse motivato da pressioni politiche”. Infatti secondo Anzaldi la volontà di portare la Isoardi a ‘La Vita in Diretta’ sarebbe legata in maniera forte alla nomina  a capoprogetto del contenitore di attualità del pomeriggio di Rai 1 a Casimiro Lieto. Si tratta di un profilo che sarebbe stato fortemente caldeggiato da Matteo Salvini, per l’appunto l’ex compagno della Isoardi, con il quale i rapporti sono rimasti buoni. Lieto è attualmente coordinatore della squadra di autori de ‘La Prova del Cuoco’ e dovrebbe passare a ‘La Vita in Diretta’ per tamponare la crisi di ascolti della quale si parla.

LEGGI ANCHE –> La Vita In Diretta: Francesca Fialdini verso l’addio, arriva Elisa Isoardi?

Leggi le nostre notizie su viaggi, attualità, cronaca e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy