Stasera in tv, Masterchef Italia: anticipazioni del 17 gennaio

Stasera in tv Masterchef ItaliaQuesta sera in tv, in onda su Sky Uno, torna l’appuntamento con Masterchef Italia, il celebre cooking show giunto all’ottava edizione: anticipazioni del 17 gennaio.

Conclusa la breve parentesi di ‘Masterchef All Stars‘ con la vittoria di Michele Cannistrato, gli aspiranti cuochi tornano tra i fornelli per l’ottava edizione del cooking show più famoso al mondo. Questa sera, in onda su Sky Uno a partire dalle 21:15, assisteremo infatti alla prima puntata dell’edizione 2019 di ‘Masterchef Italia‘, puntata in cui verrà definita in diretta la Masterclass formata da 20 aspiranti cuochi. A decidere chi entrerà a far parte del talent di cucina ci saranno come sempre 4 giudici che in questa edizione saranno i veterani Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo affiancati per la prima volta da Giorgio Locatelli, proprietario della Locanda Locatelli, ristorante italiano con sede a Londra che ha ricevuto la stella Michelin.

Leggi anche -> Michele Cannistraro ha vinto Masterchef All Stars: la finale sorprende tutti

Leggi anche -> Giorgio Locatelli, chi è: vita e carriera del nuovo giudice di MasterChef

Masterchef Italia: anticipazioni del 17 gennaio

Alla puntata di oggi giungeranno in principio 80 aspiranti cuochi provenienti da qualsiasi parte dell’Italia e con caratteristiche differenti, unica cosa in comune: la passione per la cucina. Per arrivare fin qui sono stati selezionati dagli stessi giudici che oggi hanno il compito di assegnare un posto nella cucina di Masterchef. Ad inizio puntata verranno concessi loro 45 minuti per preparare un piatto con ingredienti portati da casa ed altri 5 minuti per completarlo davanti agli chef. I 40 concorrenti che avranno preparato i piatti migliori accederanno alla fase successiva.

Ottenuto il grembiule tutti si sposteranno all’hangar dove comincerà la prima fase di live cooking del programma. Il tempo per esultare, però, sarà poco, visto che la classe verrà nuovamente dimezzata al termine della seconda prova. Per ottenere il posto nella Masteclass i concorrenti dovranno ricevere almeno 3 sì, gli altri verranno automaticamente eliminati. I sopravvissuti all’eliminatoria si giocheranno il titolo di ottavo Masterchef italiano nelle settimane successive, per vincere e portare a casa i 100.000 euro del premio non basterà il talento, serviranno anche inventiva, tecnica e capacità di crescere e sorprendere.

Nelle puntate successive non mancheranno sorprese come l’arrivo di ospiti di spicco come Marco Pierre White, Iginio Massari e Heinz Beck. A farla da padrone saranno le prove in esterna, dove i team dovranno preparare un intero menù per gli ospiti: già confermata la visita all’AIPD (Associazione Italiana Persone Down) in occasione del 40° anniversario della fondazione. Come sempre, inoltre, verrà fatta beneficenza: gli alimenti non utilizzati durante il programma verranno infatti donati all’Opera Cardinal Ferrari Onlus di Milano.

Leggi anche -> Masterchef, Locanda Locatelli: menù e i prezzi del ristorante di Giorgio Locatelli

Leggi le nostre notizie anche su Google News

Impostazioni privacy