Bimbo di 4 anni ingerisce mattoncino di plastica e muore soffocato

Bimbo di 4 anni muore soffocatoTragedia nel napoletano, un bimbo di 4 anni è morto soffocato dopo aver ingerito un mattoncino di plastica con cui stava giocando.

Un gioco innocente si è trasformato per Giovanni, bimbo di 4 anni residente a Boscoreale (Napoli), in una pratica letale. Secondo quanto emerso dalla cronaca locale, il piccolo ieri sera stava giocando nella sua stanza con delle costruzioni in plastica quando ha messo in bocca uno dei mattoncini e gli si è incastrato nella gola. I genitori del bambino, due avvocati, hanno cercato di soccorrerlo, ma quando si sono resi conto che non era possibile hanno chiamato i soccorsi.

Leggi anche -> Morto Davide, il bimbo soffocato da un pezzo di wurstel

Leggi anche -> Bimbo di 18 mesi muore soffocato davanti ai genitori

Bimbo di 4 anni muore soffocato, inutili i tentativi di soccorso

Quando il piccolo Giovanni è arrivato all’ospedale di Boscotrecase le sue condizioni erano disperate. I medici hanno fatto il possibile per estrarre dalla gola l’oggetto che ne ostruiva la respirazione e fare riprendere il battito, ma dopo diversi tentativi di rianimarlo si sono dovuti arrendere e ne hanno dichiarato il decesso. Dopo la morte del bimbo sono arrivati in struttura i carabinieri per raccogliere le deposizioni di medici e genitori e il referto. Data la dinamica dell’accaduto probabilmente la Procura di Torre Annunziata deciderà di non aprire un’inchiesta chiudendo il caso come incidente domestico. Se così sarà, il corpo di Giovanni verrà prontamente restituito alla famiglia che potrà organizzare i funerali per il figlio.

Leggi le nostre notizie anche su Google News

Impostazioni privacy