CONDIVIDI

Chi è Ricky memphisConosciamo qualcosa in più su Ricky Memphis: carriera e vita privata dell’attore romano divenuto famoso grazie a Distretto di Polizia.

Ricky Memphis è uno degli attori italiani più amati del panorama cinematografico italiano. Protagonista di numerose pellicole e serie televisive, Ricky torna oggi in tv come protagonista del film ‘L’amore, il sole ed altre stelle’. Conosciamo un po’ meglio l’attore romano, ripercorrendo la strada personale e professionale che lo hanno condotto al successo odierno.

Leggi anche ->Stasera in tv, L’amore il sole e le altre stelle: trama e anticipazioni del 9 gennaio

Chi è Ricky Memphis: carriera e vita privata dell’attore romano

Riccardo Fortunato, in arte Ricky Memphis in onore del suo idolo Elvis Presley, nasce a Roma il 28 agosto del 1968. La sua vita comincia in salita quando il padre muore a causa di uno sfortunato incidente d’auto. Cresciuto con la madre e la sorella in casa della nonna, Riccardo è riuscito a superare il lutto grazie al supporto costante dei parenti. Da ragazzo non completa mai il liceo e decide di dedicarsi alla recitazione. La prima esperienza televisiva è al ‘Maurizio Costanzo Show‘ come “Poeta metropolitano”, seguita da qualche puntata su Deejay Tv.

L’approdo sul grande schermo arriva nel 1991 con Ultrà di Ricky Tognazzi  a cui seguono una serie di pellicole poliziesche che lo fanno divenire uno dei caratteristi principali per il ruolo di poliziotto. Proprio questa specializzazione nei panni del poliziotto lo porta al successo sul finire degli anni ’90, quando viene chiamato a recitare nelle serie tv ‘Ultimo‘ e soprattutto ‘Distretto di Polizia‘ (serie cult che lo fa conoscere al grande pubblico). Solo recentemente Ricky Memphis è riuscito a scrollarsi di dosso il ruolo di agente partecipando a film di successo come ‘Immaturi’ e ‘Ex – Amici come prima’.

La sua vita privata non è di dominio pubblico poiché l’attore ci tiene a tutelare la propria privacy. Di lui si sa che si è sposato una prima volta con una donna di cui non si sa nulla e che successivamente ha chiesto il divorzio quando si è innamorato della collega Alessia Cerasaro, conosciuta proprio sul set di Distretto di Polizia. La coppia ha due figli, Francesco e Maria.

Leggi le nostre notizie anche su Google News