Cinghiali sull’A1, incidente gravissimo: un morto e 10 feriti

Cinghiali sull'a1: un morto e 10 feritiUn branco di cinghiali ha attraversato il tratto dell’A1 tra Lodi e Casalpusterlengo causando un gravissimo incidente: il bilancio è di un morto e 10 feriti.

Questa mattina, intorno alle 4, l’attraversamento del tratto autostradale dell’A1 tra Lodi e Casalpusterlengo da parte di un branco di cinghiali ha causato un tragico incidente a catena che ha visto coinvolte 3 vetture. Il bilancio dell’accaduto è gravissimo, nell’incidente è morto uno dei conducenti, un 28enne di origini polacche ma residente in Italia, e sono rimaste ferite 10 persone tra cui 4 minorenni. Sul luogo sono intervenuti gli operatori della Croce Rossa che hanno portato i feriti all’ospedale Maggiore di Parma, uno di questi è in pericolo di vita.

Leggi anche -> Incidente A1: carambola infernale e km di code vicino Parma

Leggi anche -> Incidente fatale sulla A1, la madre cerca inutilmente di salvare il figlio

Cinghiali sull’A1, incidente gravissimo: la dinamica dell’accaduto

Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, la prima vettura si è trovata davanti all’improvviso il branco di cinghiali e non ha fatto in tempo a frenare. L’auto ha investito gli animali e si è fermata in mezzo alla strada, una seconda che giungeva in quella direzione a poca distanza ha colpito le carcasse degli animali ed è andata a sbattere contro l’altra auto. Il guidatore di questa seconda auto sarebbe sceso a controllare i danni ed in quel frangente è stato investito dalla terza auto che ha poi concluso la propria corsa contro le due auto parcheggiate.

L’automobilista morto sarebbe quello che per primo ha investito con la sua auto i cinghiali, l’uomo travolto dal terzo mezzo sarebbe invece ricoverato in condizioni critiche all’ospedale Maggiore di Parma, così come la fidanzata della vittima. Gli altri feriti sono due donne di 37 e 39 anni, due uomini di 40 e 48 anni, due bambini di 8 e 11 anni, una ragazza di 13 anni ed un ragazzo di 15 anni.

Leggi le nostre notizie anche su Google News

Impostazioni privacy