Maltempo in Puglia: neve e forte vento anche in pianura – VIDEO

maltempo puglia neve
(screenshot video)

Maltempo in Puglia: preoccupazione per la neve e il forte vento anche in pianura, dalla Capitanata al Salento, il video dell’ultima nevicata.

Temperature in picchiata in quasi tutta Italia in queste ore: nel Sud Est della Penisola, si potrebbero verificare le situazioni più complicate, nevicate in arrivo in Puglia e Basilicata. Fino al 5 gennaio tutte e due le regioni saranno interessate da neve e gelo. Un calo termico di 8-10 gradi porterà la neve anche in pianura: dalla Capitanata al Salento, probabilmente troveremo davanti paesaggi imbiancati.

Le immagini dell’Ultima Nevicata nel Salento –>

Leggi anche –> Meteo, il 2019 inizia con il gelo: neve per la Befana

Maltempo e neve: le altre situazioni a rischio

Nevicate e forte vento anche in altre parti d’Italia: si consiglia di prestare maggiore attenzione alla guida di autoveicoli e moderare la velocità; attenzione anche alla caduta di oggetti sospesi e mobili, ma anche di piccoli oggetti e di rami. Si consiglia anche di prestare attenzione alle strade gelate e infine non utilizzare mezzi di trasporto a due ruote.

Queste le località del Centro Sud a rischio neve: Rimini, Pesaro, Ancona, Macerata, Ascoli, Teramo, Pescara, L’Aquila, Chieti, Vasto, Campobasso, Termoli, Foggia, Bari, Lecce, Brindisi, Avellino, Benevento, Potenza, Matera, Salerno, Caserta, Napoli e Crotone. La neve potrebbe anche arrivare in Sicilia. Gravi disagi ancora una volta nelle zone terremotate: Ussita, Camerino, Norcia e Amatrice, in particolare.

Leggi tutte le nostre notizie di viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News

 

Impostazioni privacy