Incidente sugli sci in Valsusa: muore una bambina di nove anni

incidente val susa
(CC BY-SA 4.0)

Incidente sugli sci in Valsusa oggi pomeriggio, 2 gennaio 2019: muore una bambina di nove anni, era in compagnia del padre.

Un drammatico incidente mortale in Val di Susa è avvenuto oggi, 2 gennaio: vittima una bambina di 9 anni che mentre stava sciando è andata a finire contro una barriera frangivento. Subito ci si è resi conto della drammatica situazione e la piccola -andata in arresto cardiocircolatorio a causa di un forte trauma toracico – è stata trasportata d’urgenza all’ospedale Regina Margherita di Torino.

Leggi anche –> Michael Schumacher: una buona notizia a cinque anni dall’incidente

Il dramma della piccola morta in Val Susa: i soccorsi

Purtroppo la piccola, che stava sciando insieme al padre sulla pistaImbuto‘ del comprensorio della Via Lattea a Sauze d’Oulx, è morta subito dopo il ricovero al pronto soccorso. La bambina si soli nove anni ha perso il controllo degli sci finendo fuori pista intorno alle 14.30 di oggi. Sul posto è stato immediato  l’intervento dell’elisoccorso.

La bambina, originaria di Roma e in Piemonte per le feste, dalle prime informazioni, si trovava in compagnia del padre al momento della tragedia. I medici del 118 hanno provato a rianimarla in volo per oltre 30 minuti. Quando è arrivata al pronto soccorso, ne è stata dichiarata la morte. ma per la piccola non c’era più niente da fare. Sul luogo del dramma anche una pattuglia di sciatori dei carabinieri della stazione di Oulx: spetta a loro ricostruire quanto accaduto.

Leggi anche –> Sestriere, valanga travolge 12 alpinisti: situazione drammatica

Leggi tutte le nostre notizie di viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy