Vacanze+sulla+neve+low+cost%3A+la+top+6+delle+mete+in+Europa
viagginewscom
/2018/12/31/vacanze-neve-low-cost-dove-andare-europa/amp/
low cost

Vacanze sulla neve low cost: la top 6 delle mete in Europa

Sciare (iStock)

Vacanze sulla neve low cost: la top 6 delle mete in Europa. Ecco dove andare a sciare per spendere poco.

Archiviato il Natale è tempo di pensare alle vacanze sulla neve: settimane bianche, weekend e giornate da dedicare allo sci o alle passeggiate nello spettacolo dei boschi imbiancati. Tante sono le località di montagna che offrono un’esperienza completa, tra piste da sci, snowboard e slittino, fino alle spa, alle escursioni con le ciaspole o le fat-bike. Poi, incantevoli baite e rifugi dove gustare la cucina locale. Le occasioni non mancano di certo. L’importante è scegliere una destinazione a portata delle vostre tasche. L’Europa offre diverse località dove fare vacanze sulla neve low cost. Ecco dove andare.

Leggi anche –> Sciare low cost: le piste dove andare questo inverno

Vacanze sulla neve low cost: dove andare in Europa

È arrivato il tempo di programmare le vacanze sulla neve. In questo periodo la montagna offre il suo spettacolo più bello e anche se non siete patiti dello sci oggi la località di vacanza offrono tantissime attività da fare sulla neve e non. Centri benessere e spa per il relax e la cura del corpo, piste di pattinaggio su ghiaccio all’aperto e al coperto, sport, escursioni, degustazioni, arte, cultura e tanto altro ancora. Anche solo ammirare la bellezza del paesaggio innevato e respirare l’aria frizzante vi rimetterà al mondo.

Tra l’Italia e le località alpine d’Europa avete solo l’imbarazzo della scelta sui luoghi dove andare per la settimana bianca o un semplice weekend sulla neve. Alcune località sono molto famose, ma costose. Qui vi segnaliamo le mete dove andare in vacanza sulla neve low cost in Europa. Una top 6 da non lasciarsi sfuggire per vacanze complete.

L’Europa è piena di bellissime località dove sciare senza spendere troppo, ma che offrono la possibilità di trascorrere vacanze da sogno. Il portale di viaggi Volagratis.com ha selezionato 6 mete top in Europa per vacanze sulla neve low cost. Dove andare.

Brasov, Romania

Resort sciistico Poiana Brasov (iStock)

La Romania è una meta di viaggio molto economica, anche per lo sci e le vacanze invernali in montagna. Imperdibile è la località sciistica di Brasov, splendido resort che offre paesaggi incantati e impianti tra i più popolari del Paese. Non solo neve, la città di Brasov è famosa anche la leggenda del Conte Dracula, siamo infatti nel cuore della bellissima Transilvania e qui vicino sorge il Castello di Bran, dove visse anche Vlad III di Valacchia, meglio noto come Conte Dracula. Qui si scia nel comprensorio sciistico di Poiana Brașov.

Maribor, Slovenia

Maribor (iStock)

Molto famosa è la località sciistica di Maribor, in Slovenia. Dopo la capitale Lubiana è il secondo centro più popoloso del Paese e capoluogo della Stiria slovena. Nella città, inoltre, si trova la vite più vecchia del mondo, di oltre 400 anni, che ancora continua a fruttificare. Qui si scia nel comprensorio sciistico di Mariborsko Pohorje.

Kolašin, Montenegro

Kolašin, Montenegro (iStock)

Il Montenegro è una meta di viaggio che sta diventando popolare. Qui trovate non solo coste bellissime e località balneari economiche, un entroterra incontaminato e suggestivo, con paesaggi naturali spettacolari, chiese e monasteri antichi e affascinanti. Non solo mare e bellezze artistiche e culturali. Il Montenegro è un posto anche per sciare. Volagratis.com consiglia la località sciistica Kolašin, attraversata dai fiumi Tara e Morača e circondata da bellissime montagne. Anche se non siete amanti dello sci potrete godervi il paesaggio stupendo, fare passeggiate, rilassarvi e gustare l’ottima cucina locale.

Bansko, Bulgaria

Bansko (iStock)

Anche la Bulgaria è una meta di vacanza low cost e sempre più popolare. La conosciamo per le sue splendide località balneari sul Mar Nero, ma anche quanto a montagna e vacanze sulla neve ha molto da offrire. Tra le località sciistiche più convenienti c’è Bansko, a circa due ore dalla capitale Sofia. Qui trovate le affascinanti atmosfere dell’antica città bulgara, ricca di monumenti e meraviglie architettoniche, e il fiabesco resort di montagna circondato dall’incantevole paesaggio delle montagne di Pirin.

Spindleruv Mlyn, Repubblica Ceca

Spindleruv Mlyn, Repubblica Ceca (iStock)

Da segnare in agenda la località sciistica di Spindleruv Mlyn, nella Repubblica Ceca, sui Monti dei Giganti. Quassù si scia tra i 700 e i 1300 metri di altitudine, circondati da un paesaggio spettacolare. Špindlerův Mlýn (la grafia corretta) è una delle località sciistiche più frequentate della Repubblica Ceca e ha 100 km di piste per lo sci di fondo. Nei suoi dintorni si possono fare escursioni in mountain bike. Molto gustosa ed economica la cucina locale.

Szczyrk, Polonia

Szczyrk, Polonia (iStock)

Infine, tra le mete top per vacanze sulla neve low cost in Europa, Volagratis segnala la città di Szczyrk (nome impronunciabile), in Polonia, nel vovoidato della Slesia, a nord della Slovacchia e a est della Repubblica Ceca, nei Carpazi Occidentali. Questa stazione sciistica è specializzata nello sci nordico ed è attrezzata con il trampolino Skalite. Oltre a sciare, qui si fanno escursioni a piedi e in fat-bike. Il comprensorio sciistico si chiama Szczyrk Mountain Resort.

Per altre informazioni: www.volagratis.com/it/viaggi/montagna

Altri suggerimenti per le vacanze sulla neve:

A cura di Valeria Bellagamba

Valeria Bellagamba

Pubblicato da
Valeria Bellagamba