Cairo: bus turistico colpito da bomba vicino alle piramidi, diversi morti

cairo bus turistico bomba
(Twitter)

Un autobus turistico al Cairo è stato colpito da una bomba, con diversi morti riportati nell’esplosione avvenuta nei pressi della piramide di Giza.

Al Cairo, nei pressi delle piramidi di Giza, un autobus pieno di turisti di varie nazionalità è esploso. Le autorità egiziane hanno confermato che l’autobus è stato colpito da una bomba sul ciglio della strada. Il ministro degli interni egiziano ha detto che almeno due turisti sono morti nell’esplosione e 14 sono rimasti feriti.

Leggi anche –> Egitto, attentato contro autobus di cristiani: è una strage

Drammatica esplosione al Cairo: cosa è accaduto

Si ritiene che i due turisti deceduti fossero vietnamiti. Il loro bus turistico andava dalla piramide di Saqqara allo spettacolo di suoni e luci che è proprio delle Piramidi di Giza. Sia l’autista che la guida turistica sono rimasti feriti nell’esplosione. Le foto della scena mostrano l’autobus con i finestrini rotti. Segni di schegge possono anche essere visti sul lato dell’autobus, laddove è stato colpito dalla bomba.

L’incidente potrebbe essere un duro colpo per il Cairo, una città fortemente dipendente dal turismo. Gli investigatori forensi sono attualmente sulla scena dell’accaduto, nella città antica. Nessun gruppo terroristico ha ancora rivendicato la responsabilità dell’attacco. Quello di oggi potrebbe essere il primo attacco a turisti in Egitto negli ultimi due anni. Dal Regno Unito era comunque giunto un allarme seppur generico: “È molto probabile che i terroristi tentino di portare a termine attacchi in Egitto. Sebbene la maggior parte degli attacchi avvenga nel Sinai settentrionale, esiste il rischio di attacchi terroristici in tutto il paese”.

Leggi tutte le nostre notizie di viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy