Le dieci ricette più ricercate dagli italiani nel 2018

Portrait of three people at kitchen cooking spaghetti for their dinner meal

Quali sono le ricette più ricercate su Google nel 2018?
Con la fine di questo 2018 Google ha pubblicato un elenco su Google trends di quali sono state le parole e le ricerche più effettuate in Italia in quest’anno. Tra le tante parole Googlate, ovviamente sono sbucate anche delle ricerche di categorie molto interessanti come le ricette  più cercate nel 2018 in Italia dagli utenti.

Leggi anche –> Ricette tradizionali di Natale in Italia: i piatti tipici da nord a sud

Le ricette più ricercate nel 2018 su Google

Vediamo allora insieme la classifica:

  • Pastiera Napoletana: al primo posto troviamo la pastiera napoletana uno dei dolci tipici del Sud Italia, amatissimo però in tutta Italia. Molto difficile da fare perché la tradizione è gelosamente conservata dalle signore di Napoli e quindi ci sono magari dei piccoli trucchetti o dei suggerimenti che online si possono trovare.
  • Tiramisù: al secondo posto un grande classico il tiramisù. Questo è un dolce  amatissimo da tutti gli italiani, semplice da fare e quindi il cercare online la ricetta è stato probabilmente fatto anche dai più giovani che hanno provato a cimentarsi con la cucina.
  • La Carbonara: al terzo posto la carbonara un piatto buonissimo, saporito e molto gustoso composto ovviamente da pasta corta o lunga, guanciale secondo la tradizione, i rossi dell’uovo, un po’ di pepe e soprattutto un amore tipico del Centro Italia.
  • Colomba: al quarto posto troviamo la colomba Pasquale una ricetta molto difficile da eseguire che proprio quest’anno in molti hanno tentato di fare.
  • Casatiello: al quinto posto troviamo invece le ricette del casatiello un dolce tipico anche questo napoletano. Una torta dolce o salata tipica proprio del periodo di Pasqua e a seconda di ciò che si mette all’interno potete scegliere se trasformarla in dolce o in un piacevole l’antipasto.
  • Cous Cous: al sesto posto il cous cous un piatto mediorientale arrivato ormai di diritto quasi nel nostro paese che può essere fatto con le verdure oppure anche nella variante classica anche con la carne.

Se volete essere sempre aggiornati su quello che succede nel mondo e i viaggi più belli del 2019 CLICCATE QUI.

  • Frittelle di Carnevale: settimo posto per le frittelle di carnevale un dolce tipico di febbraio e delle festività colorate allegre del carnevale. Diverso però in tutta Italia e quindi ci sono varie ricette che possono essere più classiche oppure più complicate come le frittelle ripiene di marmellata o di cioccolato.
  • Sangria: all’ottavo posto troviamo la sangria. Questa volta un alcolico tipico spagnolo, ma molto amato anche in Italia che si fa con il vino e della frutta fresca. Ottimo da bere con gli amici in compagnia.
  • Sex On The Beach: al nono posto troviamo la ricetta di un drink tipico estivo che ci immaginiamo gli italiani abbiano ricercato per animare le loro serate estive a bordo piscina con gli amici o in vacanza.
  • Passatelli: al decimo posto invece troviamo i passatelli che sono una delle più classiche minestre della Romagna, della provincia soprattutto di Pesaro e Urbino, diffusi anche in tutte le Marche e a Roma dove vengono preparati generalmente nei giorni di festa.
Impostazioni privacy