Nyvinne, chi è: tutto ciò che dovete sapere sulla cantante di Sanremo Giovani

Chi è NyvinneSu Nyvinne si dice che il suo pezzo abbia stregato Claudio Baglioni durante le selezioni: scopriamo chi è la cantante che partecipa a Sanremo Giovani.

Per volere di Claudio Baglioni la kermesse sanremese è stata divisa in due differenti edizioni: una dedicata solamente alle giovani proposte e l’altra ai big. In questo primo appuntamento che si configura come un vero e proprio torneo ad eliminazione, i ragazzi in gara si esibiscono con un brano inedito ed al termine della serata, dopo la votazione di Baglioni, della giuria televisiva e del pubblico da casa, uno di loro viene decretato vincitore e promosso al Festival di Sanremo (ieri ha vinto Einar Ortiz). Tra tutti i concorrenti di questo Sanremo Giovani, pare ce ne sia una che ha letteralmente fatto innamorare (artisticamente parlando) il direttore artistico del Festival della musica italiana: si chiama Nyvinne, scopriamo chi è.

Leggi anche -> Sanremo Giovani: lo straziante omaggio a Genova di Luca e Paolo – VIDEO

Leggi anche -> Stasera in tv, Sanremo Giovani: anticipazioni del 21 dicembre 2018

Chi è Nyvinne: tutto ciò che dovete sapere sulla cantante

Nata in Lussemburgo nel 1997, Mirella Nyvinne Pinternagel (in arte semplicemente Nyvinne) si è trasferita a Domodossola con la famiglia quando era ancora una bambina. In questi anni di formazioni ha coltivato la sua passione per la musica, imparando a suonare la chitarra e migliorando la sua tecnica canora e durante i provini ha lasciato il segno su diverse persone tra cui Red Ronnie, Caterina Caselli e la sua Sugar (una delle etichette italiane più importanti) ed il direttore artistico Claudio Baglioni. Il brano inedito che presenterà questa sera a Sanremo Giovani si chiama ‘Io ti penso’ e secondo molti è una delle favorite ad ottenere il pass per la gara con i big.

Leggi le nostre notizie su viaggi, curiosità, cronaca e attualità anche su Google News

Impostazioni privacy