Sanremo Giovani: Giulia Mutti, carriera e curiosità sulla cantante toscana

sanremo giovani giulia mutti
Giulia Mutti (screenshot video)

Sanremo Giovani: chi è Giulia Mutti, protagonista delle finali del 20 e 21 dicembre, carriera e curiosità sulla cantante toscana.

C’è anche Giulia Mutti, cantante versiliese classe 1993, tra i protagonisti di Sanremo Giovani, le cui finali sono previste il 20 e 21 dicembre. La giovane artista ha già avuto esperienze importanti nel campo musicale e collaborazioni con cantanti del calibro di Malika Ayane, Giusy Ferreri e Irene Grandi. A Sanremo Giovani presenta il suo brano ‘Almeno tre’.

Leggi anche –> Sanremo Giovani, i 24 finalisti: solo due arriveranno all’Ariston

Carriera e curiosità sulla cantante Giulia Mutti

Molto conosciuta in Versilia, cresciuta al Miccio Canterino di Querceta, tra le sue collaborazioni quella con il produttore discografico Fabrizio Barbacci (Negrita, Il Cile) e Stefano Francesconi, suo personal manager e direttore artistico. Inoltre, ha avuto la possibilità di essere in tour con Paolo Vallesi e alcuni suoi brani vedono lo zampino di Steve Lyon. Tra i tanti concorsi, ha partecipato anche alle fasi finali di Musicultura Festival, da quasi trent’anni fucina del cantautorato e più in generale della musica d’autore e popolare.

Sul suo brano in gara ha raccontato a Blogo: “Almeno tre è il mio primo singolo sotto etichetta Bmg e siamo già a Sanremo Giovani, siamo partiti bene”. Quindi ha raccontato anche se stessa: “Sono una cantautrice e cerco di mettere in musica esperienze personali. Ho 25 anni, sono giovane, ma anche io ho avuto qualche piccola delusione che mi ha ferito. Non grandi riscatti, ma qualche soddisfazione me la vorrei prendere”.

Leggi anche –> Dove si svolge Sanremo Giovani 2018: la location della gara di Baudo e Rovazzi

Leggi le nostre notizie su viaggi, attualità, cronaca e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy