Dove si svolge Sanremo Giovani 2018: la location della gara di Baudo e Rovazzi

Sanremo Giovani 2018: dove si svolge la gara delle giovani proposte?
Manca poco ormai alla messa in onda di Sanremo Giovani. Il programma è dedicato alla gara delle nuove proposte e si svolgerà in due serate che andranno in onda in prima tv su Rai 1 il 20/21 dicembre 2018, Alla conduzione la strana coppia: Pippo Baudo e Fabio Rovazzi.

Leggi anche –> Federico Angelucci a Sanremo Giovani: concorrente esclusa per plagio

Sanremo Giovani 2018: come funziona la gara

Durante le serate di Sanremo Giovani 2018 vedremo i 24 concorrenti divisi in due serate, quindi 12 e 12, darsi battaglia al fine di conquistare la vittoria e i due posti disponibili per entrare a far parte della categoria Big per Sanremo 2019. I vincitori di Sanremo Giovani 2018, infatti, potranno accedere direttamente al teatro Ariston sul palco dell’importnate kermesse musicale di febbraio condotta da Claudio Baglioni e cercare di guadagnarsi la vittoria cantando insieme agli altri 22 Big. Durante la serata di Sanremo Giovani, oltre alla gara vedremo anche tanti ospiti e non mancheranno degli annunci a sorpresa. Durante proprio la finale di Sanremo Giovani, Pippo Baudo e Fabio Rovazzi, insieme a Claudio Baglioni, annunceranno i nomi dei 22 Big che prenderanno parte a Sanremo 2019.

Il Teatro del Casinò di Sanremo: storia e location di Sanremo Giovani 2018

Ma dove si svolge la gara di Sanremo Giovani 2018? La location scelta non è quella del teatro Ariston dove invece si svolgerà il Festival di Sanremo, ma il teatro del Casinò sempre di Sanremo. Si trova nel cuore della città della Riviera dei Fiori ed è uno dei più eleganti di tutta la Liguria. La storia del teatro del Casinò di Sanremo è molto appassionante in quanto, ad esempio negli anni 30, la direzione artistica del Teatro del Casinò di Sanremo viene affidata a Luigi Pirandello. Ancora oggi si cerca così di dare sempre lustro a tutti gli eventi che si svolgono all’interno, come i famosi martedì letterari considerati un vero e proprio salotto culturale importante per tutta la Liguria. Non manca la musica poi, con l’orchestra sinfonica di Sanremo che ogni anno regala dei concerti straordinari. A concludere sono poi svariate le compagnie teatrali di fama internazionale che ogni anno animano la programmazione del Teatro del Casinò.

Se volete essere sempre aggiornati sulle location degli eventi più imprtanti CLICCATE QUI.

Il sipario è caratterizzato dai colori tipici del Casinò di Sanremo l’oro nei fregi, nelle cuciture e il rosso che ritroviamo poi anche nelle poltrone. Le pareti del Teatro del Casinò di Sanremo sono poi molto particolari lavorate finemente e tutto l’ambiente sembra estremamente elegante. Sopra il sipario ovviamente troviamo il Leone simbolo della città di Sanremo e non mancano ovviamente anche i fiori tipici della città e della Liguria. Una curiosità. Il Festival della canzone italiana nel 1951 inizio qui il suo percorso e nel 2018 lo vediamo tornare nuovamente parte integrante della kermesse musicale ospitando appunto Sanremo Giovani 2018.

Impostazioni privacy