Sanremo: Fiorella Mannoia dice sì a Claudio Baglioni

(Websource / archivio)

Fiorella Mannoia sarà tra gli artisti che stasera e domani siederanno nella giuria di Sanremo Giovani guidata da Luca Barbarossa.

Alla fine Fiorella Mannoia ha detto sì. La nota cantante farà parte della giuria che stasera e domani sarà impegnata a valutare i 24 talenti di Sanremo Giovani 2018. Nella commissione, capeggiata da Luca Barbarossa, siedono anche anche il duo comico formato da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu e la cantante (ex concorrente di Amici) Annalisa. I loro voti peseranno per il 30% sul giudizio totale dei brani.

E’ stato il direttore artistico Claudio Baglioni a volere a tutti i costi la Fiorella Nazionale nella giuria di esperti. Anche se, a quel che si dice, convincerla non è stato semplice. “Quella di Sanremo Giovani sarà una giuria televisiva, non solo elemento di spettacolo, ma anche parte fondamentale del voto”, ha dichiarato il vicedirettore di Rai 1 Claudio Fasulo, come riporta Il SecoloXIX.it. “Avremo un personaggio che il mondo della musica sta inseguendo da tempo, in questo ruolo così speciale: Fiorella Mannoia – ha aggiunto il manager -. È il caso di dire wow, visto che ha accettato l’invito del nostro direttore artistico”.

Il nuovo disco di Fiorella Mannoia

Intanto, a poche ore dal suo debutto nei panni di giurata di Sanremo Giovani, Fiorella Mannoia ha sorpreso tutti i suoi follower annunciando che il prossimo anno darà il via a un nuovo progetto: un album che i suoi seguaci attendevano da tempo e che sarà promosso con una tournée a sorpresa. “Si riparte – si legge sul profilo social ufficiale dell’artista romana – ‘Personale’ è il titolo del nuovo progetto, nuovo album e nuovo tour. Da maggio ci si rivede nei teatri. Avrò modo più avanti di raccontarvi cosa sta dietro a questa parola: ‘Personale’. A presto”. A corredo del breve post, un’immagine che riepiloga i 12 concerti che vedranno impegnata Fiorella Mannoia: dal 7 maggio dal Teatro Verdi di Firenze al 27 dello stesso mese al Teatro Augusteo di Napoli.

E a chi le domanda da dove tragga la forza per portare avanti tutte queste iniziative, Fiorella Mannoia risponde: “Me lo chiedo anche io, non lo so dove prendo tutta questa energia. Quando si accendono le luci sei ‘sospeso dalla vita’ come disse Caetano Veloso e non c’è nulla di eguale. Ancora mi piace e ne sono entusiasta”. I fan non perdano tempo: la prevendita è disponibile sul circuito Ticketone da ieri, mercoledì 19 dicembre, mentre i biglietti potranno essere acquistabili nei punti vendita a partire dalle ore 11.00 di sabato 22 dicembre.

EDS

Leggi le nostre notizie su viaggi, attualità, cronaca e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy