Fosco 17: chi è il cantante bolognese pronto per Sanremo Giovani

fosco 17 sanremo giovani
Fosco 17 (Instagram)

Fosco 17: chi è il cantante bolognese, un nome nuovo nel panorama discografico, pronto per le finali di Sanremo Giovani.

Tra i protagonisti di Sanremo Giovani, le cui finali sono previste il 20 e 21 dicembre, c’è Luca Jacoboni, nome d’arte Fosco 17, nato sotto i portici di Bologna nel 1995. Appassionato di musica sin da bambino, è un nome nuovo nel panorama discografico, sebbene sia conosciuto comunque nel circuito indipendente felsineo. Un nome talmente nuovo che ‘Dicembre‘, il brano di Sanremo Giovani, è il suo primo singolo in assoluto.

Leggi anche –> Sanremo Giovani, i 24 finalisti: solo due arriveranno all’Ariston

Curiosità su Fosco 17 e il suo brano per Sanremo Giovani

Si tratta di una malinconica ballad post-pop dal ritornello decisamente sanremese e lui in un’intervista al sito ‘Parte del discorso’ si racconta così: “Non ho ancora capito di voler fare il musicista, ma so che non voglio fare l’ingegnere. Allo stesso tempo fare musica sarebbe il lavoro più bello del mondo. Sto facendo fatica, non è rilassante. Sono ancora un po’ ingenuo e di base odio la musica, perché mi devasta. Insomma, odi et amo”.

La canzone che presenta Fosco 17 è “una semplice ma non banale storia d’amore, quasi un clichè. Io in prima persona l’ho vissuta, è nata un anno e mezzo fa. Il mio primo brano. Nulla di premeditato, ci sono io, la mia identità”. Il giovane cantautore non ha mai partecipato ai talent, ma si è creato da solo il cammino fino a Sanremo Giovani. Quando è stato selezionato, lui stesso ha annunciato su Instagram: “Non so come dirvelo: ciao raga, vado a Sanremo”.

Leggi anche –> Dove si svolge Sanremo Giovani 2018: la location della gara di Baudo e Rovazzi

Leggi le nostre notizie su viaggi, attualità, cronaca e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy