L’Amica Geniale, la Rai censura una scena: ecco dove vederla

l'amica geniale scena censurata
Scena censurata dalla Rai nell’ultima puntata de ‘L’Amica Geniale’

Nell’ultima puntata della prima stagione de ‘L’amica Geniale’, si è assistito alla censura di una scena in cui Lila fa il bagno. Ma si può vedere altrove.

Come noto, si è chiusa la prima stagione de ‘L’Amica Geniale‘, acclamatissima serie tv tratta dai romanzi di Elena Ferrante. Ma nell’ultima puntata trasmessa dalla Rai ha colpito forte la scure della censura. Infatti una scena di nudo integrale è stata completamente tagliata. Scena che si svolge a metà dell’ottavo episodio, appena prima del matrimonio di Lila – interpretata da Gaia Girace – con Stefano Carraci. La 17enne si trova nella vasca da bagno ed intanto si confida con l’amica Lenù, le cui fattezze sono dell’attrice Margherita Mazzucco. Ma tutto questo i telespettatori di Rai 1 non hanno potuto vederlo. Invece HBO non ha voluto censurare niente de ‘L’Amica Geniale’, facendo vedere tutto. Si tratta di un network americano. E qui si vede Lila senza niente indosso. Non si sa se il corpo sia della stessa Gaia Girace oppure di una controfigura, come invece sembra essere probabile.

LEGGI ANCHE –> L’Amica Geniale sotto accusa: censurata una scena fondamentale

L’Amica Geniale, ottava puntata colpita dalla censura

La scelta della Rai ha creato delle discussioni, tra chi dà dei bacchettoni ai dirigenti della tv di Stato e chi invece apprezza questa decisione, dal momento che la fiction andava in onda in prima serata. Ma già nella sesta puntata di questa prima stagione de ‘L’amica Geniale’ ha visto il taglio di qualche scena ritenuta troppo forte. Il riferimento è alla violenza subita da Lenù da parte di Donato Sarratore, padre del suo amato Nino. Lì Lenù ha appena 15 anni ma si vede l’uomo abusare di lei soltanto con qualche palpata di bramosia. Cosa che lascia solo intendere quel che accadrà nelle vicende narrate. Anche in questo caso HBO ha scelto invece di non nascondere niente.

LEGGI ANCHE –> L’Amica Geniale, anticipazioni e messa in onda della seconda stagione

Leggi tutte le nostre notizie di viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy