L’Amica Geniale, anticipazioni e messa in onda della seconda stagione

l'amica geniale
Successo strepitoso per ‘L’Amica Geniale’, nel 2019 la seconda stagione

Si è chiusa la prima stagione de ‘L’Amica Geniale’ su Rai 1, ma l’apprezzatissima serie tv basata sui libri di Elena Ferrante tornerà nel 2019.

È giunta a conclusione la prima stagione de ‘L’Amica Geniale‘, la fiction tratta dal primo libro dei quattro scritti dalla napoletana Elena Ferrante in quella che è una quadrilogia. Le storie narrate parlano delle vicende di Elena e Lila, le due amiche che si conoscono nell’infanzia per crescere ed attraversare tante peripezie. Al punto da portare il loro rapporto a diventare quello che si potrebbe definire una amicizia-rivalità. ‘L’Amica Geniale’, diretto da Saverio Costanzo ed andato in onda per 8 puntate da ottobre fino a ieri, è stato visto da circa 7 milioni di telespettatori in media riscuotendo enormi consensi. E gli elogi sono giunti anche dall’estero. Il prestigioso ‘New York Times’ ha paragonato la minifiction alla pluripremiata serie tv ‘Game of Thrones’. Intanto la produzione è già al lavoro per quella che sarà la seconda stagione. Se non ci saranno complicazioni, il nuovo appuntamento su Rai 1 con ‘L’Amica Geniale’ avverrà nell’autunno del 2019.

LEGGI ANCHE –> L’Amica Geniale: chi è Margherita Mazzucco, Elena da adolescente

L’Amica Geniale, di cosa parlerà la seconda stagione

La prossima stagione trarrà spunto dal secondo libro dei quattro scritti dalla Ferrante, dal titolo ‘Storia del nuovo cognome’. Qui Elena e Lila, interpretate rispettivamente da Margherita Mazzucco e Gaia Girace, vedranno il loro legame essere messo alla prova dall’amore in comune per uno stesso uomo. Ma ci sarà di mezzo anche il matrimonio di Lila, sposa a soli 17 anni. E poi avverrà anche il distacco tra le due, per via del percorso di studi di Elena che la porterà ad iscriversi alla Normale di Pisa. Le peripezie delle due andranno avanti all’insegna dell’invidia, sembra.

LEGGI ANCHE –> L’Amica Geniale sotto accusa: censurata una scena fondamentale

Leggi tutte le nostre notizie di viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News