Nuovo volo low cost tra Italia e Usa: da Roma a Boston con Norwegian

nuovo volo low cost tra italia e usa
Norwegian Airlines

Un nuovo volo low cost tra Italia e Usa: da Roma a Boston con Norwegian. Cresce il traffico aereo a basso costo tra Europa e Stati Uniti.

Un nuova e imperdibile opportunità per tutti i viaggiatori tra Italia e Stati Uniti. La compagnia low cost a lungo raggio Norwegian ha annunciato un nuovo collegamento diretto dall’Italia alla costa est degli Usa: il volo Roma – Boston. La novità.

Nuovo volo low cost tra Italia e Usa

Continua a crescere l’offerta di voli low cost tra Italia e Stati Uniti, in un mercato sempre più competitivo e la novità viene dalla compagnia Norwegian, regina dei voli a basso costo tra Europa e Stati Uniti.

Ai primi di novembre 2017 era stato inaugurato il primo volo diretto e low cost da Roma a New York. Altre tratte, anche verso la California (Los Angeles e San Francisco), sono state aggiunte e altre sono in via di apertura. La novità per la primavera del 2019 è il volo da Roma a Boston. Una nuova rotta importante che collegherà la capitale italiana con la città storica del Massachusetts, sede di importanti università e centri di ricerca.

Il volo diretto di Norwegian da Roma a Boston partirà domenica 31 marzo del 2019. Il collegamento low cost tra le due città avrà una frequenza di quattro voli alla settimana: tutti i lunedì, mercoledì, venerdì e domenica. Le tariffe partiranno dai 189,90 euro a tratta, incluse le tasse. I biglietti sono già in vendita sul sito web di Norwegian. La nuova rotta, prevede oltre 70.000 biglietti in vendita.

Le tipiche case rosse di Beacon Hill a Boston (Thinkstock)

Il nuovo collegamento partirà dunque a primavera inoltrata, all’inizio di quella che è la stagione estiva dei voli (che comincia solitamente ad aprile). Nella stessa stagione estiva 2019 continueranno a partire da Roma i voli già attivati da Norwegian per gli Stati Uniti: New York/Newark, Los Angeles, San Francisco/Oakland e ovviamente Boston. Quattro collegamenti con gli Stati Uniti che renderanno più facile viaggiare oltreoceano.

Il volo diretto a Boston da Roma era quanto mai necessario. Nell’ultimo anno, infatti, dei 56.000 passeggeri che hanno viaggiato da Roma alla città del Massachusetts solo 23.000 si sono imbarcati su un volo diretto. Gli altri passeggeri, invece, hanno fatto scalo a Londra, Francoforte, Dublino o in una città americana.

Il numero di passeggeri conferma Boston come meta importante, di forte attrazione per il traffico europeo, sia per questioni di lavoro che per turismo. Per questo motivo Norwegian ha deciso di aprire un volo low cost diretto anche da Madrid.

Leggi anche:

A cura di Valeria Bellagamba

Impostazioni privacy